Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 7/6/2016 ore 16:53

    Euro 2016: tutta l’offerta Rai

    Commenti 3

    europei2016_336Per la 15ª edizione dei Campionati Europei Uefa 2016 in programma dal 10 giugno al 10 luglio in Francia il servizio pubblico radio televisivo mette in campo tutta la sua “squadra” per un impegno straordinario. Rai Sport assicurerà oltre 200 ore live tra telecronache – saranno 27 le migliori partite trasmesse tutte su Rai1 e Rai HD – tg sportivi e programmi realizzati anche in sinergia con le altre reti televisive, mentre Rai Radio1 assicurerà la più ampia copertura da tutti i campi di gioco, con rubriche e approfondimenti dedicati al torneo francese per oltre 190 ore di dirette radiofoniche.

    La grande copertura del torneo europeo dei canali Tv e Radio della Rai sarà arricchita da un’offerta digitale senza precedenti. La Rai porterà, infatti, gli Europei su tutti i dispositivi connessi: desktop, smartphone, tablet, smart TV. E su tutte le piattaforme Social.

    >> Euro 2016: l’offerta Rai. Il servizio di Raisport

    L’ accesso ai contenuti (sia in diretta che On Demand) sarà possibile su tutti i dispositivi collegati a Internet: con desktop e portatili, basterà accedere con un qualsiasi browser al sito web www.rai.it/euro2016. Per i dispositivi iOS e Android e le Smart TV si potrà inoltre scaricare l’App RAI Euro2016.

    le-partite-europei

    Grazie all’App RAI Euro 2016 si potranno vedere le dirette delle partite in mobilità, sulle TV connesse si troveranno partite già giocate, highlight e sintesi dei goal, su desktop e laptop ci saranno anche speciali approfondimenti, come ad esempio le statistiche di Euro 2016.

    In occasione di Euro 2016 scenderanno in campo anche i Social. Un racconto sinergico e trasversale che attraverserà tutte le piattaforme: da Rai Sport a Rai1, da Rai4 a Rai3 passando per Radio1, Radio2, Rai.tv e Ufficio Stampa Rai. Saranno proprio i Social a portare gli utenti nei luoghi dell’evento, negli studi Tv e Radio dei programmi di approfondimento, nel backstage di Casa Italia a Montpellier, a contatto diretto con i giornalisti e i talent che per la RAI racconteranno questa incredibile esperienza, offrendo a tutti il punto di vista privilegiato degli insider.
    Una squadra di account attivi h24 che terranno costantemente connesse Italia e Francia. Le pagine Facebook dei profili Rai coinvolti ospiteranno le dirette social – i Facebook Live – dalla Francia con i giornalisti di Rai Sport e dall’Italia con i protagonisti dei programmi Tv e Radio dedicati ad Euro 2016, oltre a tutti gli approfondimenti dagli stadi e della trasferta degli Azzurri.
    Rai Sport inaugurerà per l’occasione il suo profilo Instagram. Le emozioni del tifo e della competizione sportiva, l’atmosfera di Casa Italia a Montpellier, i luoghi e le persone, un racconto per immagini firmato #RaiEuro2016.
    Per la prima volta la RAI racconterà un evento su Snapchat.
    Arrivano le Live Stories di Euro 2016 che filtreranno con emoji e lenses i momenti più divertenti e inaspettati della trasferta francese.
    A Twitter sarà affidato il racconto in tempo reale. Il commento alle partite, i contenuti extra, le news e i dietro le quinte per vivere in diretta tutte le emozioni del calcio. L’hashtag ufficiale a firma dell’ intera offerta social sarà #RaiEuro2016

    RAISPORT

    programmazione-euro2016

    Rai Sport racconterà l’evento calcistico più importante dell’anno con una programmazione ampia e senza precedenti: 27 partite del torneo in diretta su Rai1 e Rai HD (canale 501 DTT), 5 rubriche in onda ogni giorno per approfondire ogni aspetto della competizione e per offrire al pubblico televisivo lo spettacolo e la magia del torneo.

    RAI4
    Giovedì 9 giugno, alle 22.50, in diretta Eurovisione dai Giardini del Campo di Marte di Parigi, ai piedi della Torre Eiffel, Rai4 trasmetterà il concerto ufficiale d’apertura della manifestazione: un’ora di esibizione con un unico artista sul palco, David Guetta.
    “Rai dire Europei”: dal 10 giugno, il campionato europeo di calcio UEFA Euro 2016 è anche su Rai4. Il grande torneo di calcio approda per la prima volta sugli schermi della più giovane tra le reti Rai, con le inconfondibili telecronache della Gialappa’s Band.

    RADIO
    “Radio1-Euro 2016” il titolo della diretta che porterà gli ascoltatori “dentro” l’ Europeo. Non solo calcio. Anche la Francia raccontata dagli inviati della cronaca e degli esteri. Radio1 seguirà le vicende degli azzurri minuto per minuto. Ogni giorno diretta della conferenza stampa all’interno di “A Tutto Campo” con inizio alle 13.30. Il racconto delle emozioni, la preparazione di ogni partita, la giornata dei calciatori di Antonio Conte. Le radiocronache delle altre squadre presenti all’Europeo verranno arricchite dai commenti in diretta degli opinonisti di Radio1, tra questi: Marco Tardelli – campione del mondo dell’82 – Sergio Brio e l’ex arbitro internazionale Paolo Casarin.
    In onda per tutto l’Europeo la rubrica di approfondimento del lunedì “Radio Anch’io Sport”, con edizioni speciali dedicate alla manifestazione francese (dalle 8.30), e il rotocalco del sabato, “Extratime”(dalle 11.30). Nel fine settimana, “Sabato” e “Domenica Sport” – dalle 14.00 – con le dirette degli altri eventi sportivi in programma e approfondimenti dedicati ad Euro 2016.

  • Commenti

    3 Commenti

    WP_Modern_Notepad
    • Sopt per gli europei di calcio 2016 “Il tempo degli eroi”
      Il tempo degli eroi??
      Calciatori che vengono pagati milioni di euro per fare il loro mestiere?
      Ma gli eroi non sono quelli che si “sacrificano” in nome di un ideale o per salvare altre persone?
      Sono esterefatta!!

    • Alessandro scrive:

      sono abbonato da 42 anni, e penso di poter esprimere il mio disappunto. Sempre più pubblicità e meno programmi! Formula 1, Motociclismo, Calcio…. Penso che la richiesta di pagare il canone o come lo volete chiamare sia una VERGOGNA.

    • silvestro scrive:

      FRANCIA-ROMANIA: Arbitro trovato nei saldi di fine stagione … cronisti, se ad un calciatore viene dato un calcio sulla caviglia è uno sgambetto e viene punito … se ad un calciatore viene data una pedata sul ginocchio e cade è tutto regolare ma badate bene solo se è nell’area della francia?

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.