Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • "Boris Giuliano" - Adriano Giannini

    “Boris Giuliano” – Adriano Giannini

    In occasione della “Settimana della Legalità” arriva su Rai1 “Boris Giuliano“, la nuova fiction in due puntate ispirata alla vita del vice questore capo della  squadra Mobile di Palermo, Giorgio Boris Giuliano, medaglia d’oro al  valore civile, assassinato a Palermo dalla mafia il 21 luglio del  1979. In prima serata lunedì 23 e martedì 24 maggio su Rai1.

    Guarda il promo>>

    A vestire i panni dell’eroico poliziotto originario di Piazza  Armerina, sarà Adriano Giannini. Ettore Bassi, in  quella di un collega del protagonista. Nel ruolo della moglie e  troviamo Nicole Grimaudo. Bruno Contrada è interpretato da Antonio  Gerardi. Tony Sperandeo nel ruolo di Tano Badalamenti, Francesco Benigno interpreta Leoluca Bagarella. Alfonso Lo Bianco è invece  Totò Riina.
    Nel cast ci sono ancora Enrico Lo Verso, Nicola Rignanese, Francesco Montanari, Fabrizio Bracconeri,

    Adriano Giannini e Nicole Grimaudo in una foto di scena

    Adriano Giannini e Nicole Grimaudo in una foto di scena

    Manlio Dovì, Pietro Delle  Piane e Dino Giarrusso. La regia è di Ricky Tognazzi che ha  partecipato anche alla sceneggiatura. Produce la Oceans Production per  Rai Fiction.

    Guarda la fotogallery>>

    La miniserie racconta la lotta contro la mafia di Boris Giuliano, nato a Piazza Armerina nel 1930 e ucciso a Palermo nel 1979. Funzionario di polizia di straordinaria capacità, ha rinnovato negli anni Sessanta e Settanta il sistema di indagine della Mobile di Palermo e, attraverso inchieste di fondamentale importanza, ha ricostruito la struttura segreta e l’attività criminale di Cosa Nostra, elementi fondamentali per la successiva istruttoria di Falcone e Borsellino che ha portato al maxiprocesso del 1986.

    Guarda il backstage>>

  • Commenti

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.