Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • Tweet Fiorello - foto ANSA

    Tweet Fiorello – foto ANSA

    Inizia il conto alla rovescia per il Rischiatutto 2.0 di Fabio Fazio che vede coinvolta anche la nuova Direzione Digital che si occupa di sviluppare i contenuti sulle nuove piattaforme di fruizione, dai device mobili alle smart tv.  Il programma storico di Mike Buongiorno diventa così un classico rinnovato grazie anche ad un’integrazione con i social network,  ai meccanismi di gioco interattivo sul sito e alle dirette streaming con gli highlights a partire dalle prime due puntate speciali del 21 e 22 aprile in prima serata su Rai1.
    Guarda il promo>>

    Tra gli ospiti grande attesa per Fiorello che ha annunciato su Twitter la sua partecipazione al programma postando un selfie con Fazio e ricordando il tormentone di Mike Bongiorno “Allegriaaaa”. Lo showman tornerà così su Rai1 dopo 5 anni di assenza venerdì 22 aprile, quando si giocherà la vera puntata di Rischiatutto con i primi nuovi aspiranti campioni scelti fra oltre 1.600 candidati selezionati attraverso la striscia quotidiana andata in onda su Rai3.

    Per la serata inaugurale di giovedì 21 aprile giocheranno in squadra Christian De Sica, Maria De FilippiFabrizio Frizzi, Lorella Cuccarini, Vincenzo Salemme e Fabio De Luigi. Gli ex campioni, invece, saranno Andrea Fabbricatore (farmacista di Firenze e esperto in geografia, campione di Rischiatutto per nove puntate nel 1971, vinse una delle somme più alte: 25 milioni di lire), Giuliana Longari (esperta di storia romana, è stata campionessa per undici puntate nella prima edizione nel 1970). Con loro Maria Luisa Migliari, che si presentò sulla gastronomia, campionessa per otto puntate del 1973 e vincitrice della finalissima del 1974.
    Ospiti della prima puntata anche Alberto Tomba e Nino Frassica, che il sabato a Che fuori tempo che fa proponendo il suo irresistibile folle Rischiatutto (domande tipo: Stan Laurel e Oliver Hardy non si sono mai conosciuti. Vero o falso?) si è guadagnato il posto al fianco di Peregrini, il mitico Signor No.

    Per la puntata di venerdì 22 aprile a sfidarsi saranno Guido Ennio Molinari (super conoscitore di musica sinfonica), Stefano Orofino (storia della Juventus) e Roberta Grandi (la vita di Marilyn Monroe). Il vincitore tornerà come campione il 13 ottobre quando il quiz ripartirà su Rai3. Ospiti della seconda serata con Fiorello saranno anche Cristina Parodi, Martina Colombari, la giornalista del Tg1 Laura Chimenti, il campione di slittino Armin Zoeggler ,il campione di sci Christof Innerhofer e il campione di nuoto Domenico Fioravanti.

    Per tutte e cinque le edizioni Mike Bongiorno venne affiancato da una valletta: Sabina Ciuffini. “Nel 1970 Sabina rappresentava l’emancipazione e la libertà delle donne – dice Fazio – Con gli autori abbiamo cercato qualcuno che oggi potesse interpretare questo stesso ideale”. Per queste due serate, quindi, Fabio Fazio sarà affiancato da una giovane promessa del cinema italiano: Matilde Gioli, milanese, laureata in Filosofia come la Ciuffini, l’attrice ha esordito nel cinema con il film “Il capitale umano” di Paolo Virzì, che le è valso diversi premi.

    Quasi quasi…. Rischiatutto  – Prova pulsante. Guarda le clip>>

    Lo storico “Rischiatutto”. Guarda la fotogallery>>

  • Commenti

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.