Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere


  • Laura-e-PaolablogLaura Pausini
    e Paola Cortellesi, due grandi artiste e amiche, per la prima volta insieme con uno show stellare dal titolo “Laura & Paola”.
    Tre serate evento che andranno in onda il venerdì in prima serata su Rai1, a partire dal 1° aprile, dagli storici Studios di Roma.

    Guarda il promo>>

    Il filo conduttore delle tre serate seguirà le fasi del percorso professionale e personale delle due artiste, così diverse e così simili  tra loro, dall’infanzia alla maturità di giovani donne coetanee e madri di due bambine che hanno la stessa età. Non sarà un programma antologico o rievocativo: i riferimenti al passato, dalle canzoni ai programmi tv e al cinema serviranno solo come spunto per fare spettacolo, per dare a Laura e Paola la possibilità di esibirsi con l’indispensabile complicità di grandi ospiti che saranno chiamati a mettersi in gioco con loro e dar vita a momenti emozionanti e unici. 

    A fare da cornice al programma, la grande orchestra diretta da Paolo Carta che giocherà un ruolo importante riproponendo  straordinari capitoli di musica conosciuti al grande pubblico, ma anche numeri del tutto  inediti scritti per l’occasione. Così come Laura Pausini proporrà gran parte del suo repertorio di star mondiale del pop, Paola Cortellesi porterà i suoi personaggi, i suoi monologhi e tutta l’esperienza accumulata tra cinema, teatro e televisione, che l’hanno resa una delle attrici più complete, brillanti ed apprezzate dal pubblico e  dalla critica. 

    “Laura & Paola” è prodotto da Ballandi Multimedia e F&P GroupLa direzione artistica del programma è affidata a Giampiero Solari; il programma è scritto da Paola Cortellesi, Laura Pausini,Furio Andreotti, Gianluigi  Attorre, Paolo Biamonte, Giorgio Cappozzo, Ennio Meloni; la regia è di Cristiano D’Alisera;la direzione musicale è di Paolo Carta, mentre le coreografie sono di Jonathan Redavid.

    Laura e Paola due fuoriclasse che, nonostante le loro diversità, hanno trovato da subito una profonda affinità, di cui il pubblico di Rai1 ha avuto un assaggio nel 2014 quando si sono esibite sul palco del Teatro Greco di Taormina, in occasione della serata speciale per i 20 anni di carriera di Laura “Stasera Laura – Ho Creduto in un sogno”. Guarda il video >>

  • Commenti

    2 Commenti

    WP_Modern_Notepad
    • marco toma scrive:

      Per me sono bravissime. Non so da quanto tempo non riuscivo a vedere uno show in TV, in genere dopo 20 minuti al massimo cambio canale perché mi annoio. ieri l’ho visto tutto e avrei anche continuato.
      Oggi leggo però commenti negativi di critici di professione e non! Non capisco cosa vogliono? Io però pago il canone e allora la mia opinione qualcosa conta.
      Brave e bravi tutti.
      Marco

    • Debora scrive:

      FAVOLOSE, COMPLIMENTI, MI SONO DIVERTITA MOLTISSIMO, ANCHE IL NUOVO CD DI LAURA MISSILI

      GRANDIIIIIIIIII

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.