Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 17/3/2016 ore 9:41

    ‘Come fai sbagli’, da domenica 20 marzo su Rai1

    Commenti 0
    come-fai-sbagli_00

    “Come fai sbagli” – Il cast

    Da domenica 20 marzo su Rai1 una nuova serie in sei puntate che vede protagoniste due famiglie agli antipodi: i Piccardo e gli Spinelli. I primi rigidi, i secondi permissivi. Due coppie di genitori di oggi che per crescere al meglio i loro figli sono alla continua ricerca del modello educativo perfetto. Protagonisti Enrico Ianniello, Caterina Guzzanti, Daniele Pecci e Francesca Inaudi e con Massimo Ciavarro, Tullio Solenghi e la partecipazione straordinaria di Loretta Goggi.
    Firmano la regia Riccardo Donna e Tiziana Aristarco.

    L’anteprima della 1^ puntata>>

     

    Daniele Pecci e Francesca Inaudi

    Daniele Pecci e Francesca Inaudi

    “Come fai sbagli”. Un titolo emblematico per una serie che vuole raccontare attraverso due prototipi di famiglia, quella dei Piccardo, rigida e tradizionale, e quella degli Spinelli, moderna e permissiva, gli sforzi che tutti i genitori, nel bene e nel male, compiono quotidianamente per crescere al meglio i loro figli. Ma qual è il metodo migliore? Dire sempre sì e assecondare ogni volontà, velleità e capriccio dei propri pargoli, o al contrario centellinare ogni concessione e stabilire d’imperio paletti e divieti? Forse la verità è che il mestiere di genitore è uno dei più difficili al mondo e, mentre per tutti gli altri ci sono libri e manuali d’istruzioni, per le mamme e i papà vale solo la regola universale del “ci provo, faccio del mio meglio e speriamo che vada tutto bene”. Purtroppo però, altra verità, come fai sbagli sempre.

    Caterina Guzzanti e Enrico Ianniello

    Caterina Guzzanti e Enrico Ianniello

    I personaggi della serie>>

    Inaudi e Pecci genitori progressive>>

    I ragazzi: Sofia e Giuseppe>>

    Una serie ironica e divertente dove i paradossi diventano lo specchio in cui tutti noi possiamo riconoscerci con i nostri limiti e i tanti sensi di colpa, ma anche riscoprire il coraggio e la buona volontà con cui affrontiamo ogni giorno il ruolo genitoriale.

    “Come fai sbagli”, una coproduzione Rai Fiction – Paypermoon Italia (A.P.T.) – Elephant Italia, prodotta da Mario Mauri. Una fiction basata sulla serie televisiva francese “Fais pas ci fais pas ça” creata da Anne Giafferi e Thierry Bizot.

     

     

  • Commenti

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.