Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 23/2/2016 ore 15:45

    In arrivo su Rai1 le nuove indagini di Montalbano

    Commenti 0
    Luca Zingaretti in "Il Commissario Montalbano"

    Luca Zingaretti – foto di scena

    A quasi vent’anni dal suo debutto in tv con 26 film accolti da ascolti record, torna su Rai1 per due nuovi appuntamenti “Il commissario Montalbano” con Luca Zingaretti, volto e anima della serie, e la new entry Sonia Bergamasco nel ruolo dell’eterna fidanzata del commissario, Livia.

    Il primo appuntamento è per lunedì 29 febbraio con “Una faccenda delicata”, il secondo lunedì 7 marzo con “La piramide di fango”.

    Intervista esclusiva a Luca Zingaretti>>

    Il promo >>

    I backstage>>

    I due nuovi film per la tv, diretti da Alberto Sironi, regista storico della serie, sono come sempre ispirati ai racconti di Andrea Camilleri. In questo caso le storie arrivano dalle raccolte “Un mese con Montalbano” e “Gli arancini di Montalbano”.
    Nel cast accanto a Luca Zingaretti come sempre: Cesare Bocci (Mimì Augello), Peppino Mazzotta (Fazio) e Angelo Russo (Catarella).

    Luca Zingaretti e Sonia Bergamasco - foto di scena

    Luca Zingaretti e Sonia Bergamasco – foto di scena

    Sullo sfondo dell’assolata cittadina di Vigata ritroveremo Salvo Montalbano insieme al suo gruppo storico di fidati collaboratori e amici del piccolo commissariato siciliano, intento come sempre in difficili indagini tra fitti misteri e depistaggi.

    In “Una faccenda delicata” Salvo, ancora scosso per la morte di François e preoccupato per le ferite che questa perdita ha provocato in Livia (interpretata dalla new entry Sonia Bergamasco), si mette sulle tracce dell’assassinio della settantenne Maria Castellino, una prostituta attempata ritrovata strangolata nel piccolo appartamento in cui accoglieva i clienti.

    Ne “La piramide di fango”, invece, Montalbano si troverà a fare i conti con un grande giro di corruzione e malaffare che vede coinvolto il settore delle costruzioni. Un’altra indagine complessa e pericolosa avviata dal commissario dopo il ritrovamento, in un cantiere, del cadavere del trentacinquenne Gerlando Nicotra, contabile di un’impresa edile.

    Una produzione Palomar con la partecipazione di Rai Fiction, prodotta da Carlo Degli Esposti e Nora Barbieri con Max Gusberti, per la regia di Alberto Sironi

    Vai allo speciale “Tutto Montalbano”>>

    Vai al sito Rai Fiction>>

  • Commenti

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.