Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • Ridendo e scherzandoAppuntamento da non perdere con il grande cinema sugli schermi Rai il prossimo venerdì 19 febbraio: “Ridendo e scherzando”, il documentario su Ettore Scola scritto e diretto dalle figlie del regista, Paola e Silvia Scola, approda in prima serata sui Rai3 per una serata-evento, una prima visione Tv che rende omaggio al Maestro ad un mese esatto dalla scomparsa.

    Presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma ad ottobre 2015 ed uscito nelle sale cinematografiche il 1° e il 2 febbraio con 01 Distribution, il film è un racconto a distanza ravvicinata, un lungo “amarcord” che passa in rassegna tutto il cinema di Ettore Scola, e dunque il miglior cinema italiano.

    – Ettore Scola presenta il film alla Festa del Cinema di Roma 2015. Guarda l’intervista di Movie Mag >>

    – L’intervista a Paola e Silvia Scola e a Pif realizzata sul Red Carpet della Festa del Cinema >>

     

    Ettore Scola, le figlie Paola e Silvia e Pif al Festival del Cinema di Roma 2015 - Foto Ansa

    Ettore, Paola e Silvia Scola e Pif al Festival del Cinema di Roma 2015 – Foto Ansa

    Il documentario, prodotto da Palomar e Surf Film, è stato realizzato utilizzando molto materiale d’archivio, filmini familiari e inediti backstage dai set dei suoi film. Una lunga storia appassionante raccontata da Scola in persona, usando la chiave del suo cinema: parlare di cose serie facendo ridere.

    Sono state utilizzate soltanto le interviste che il regista ha rilasciato nel tempo senza mai ricorrere a testimonianze di altri. Unico intruso è Pif, intervistatore sui generis, che seguendo questo percorso compone i tasselli di un grande ritratto. Cinquant’anni di cinema raccontati con ironia e leggerezza alla scoperta del mondo artistico, privato e a volte segreto, di uno dei maestri del cinema italiano.

    – Guarda la speciale videogallery di Rai.tv dedicata a Ettore Scola >>

  • Commenti

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.