Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • coliandro_blogIl poliziotto è da sempre il personaggio più classico delle serie TV. Negli anni, la televisione ci ha fatto fare la conoscenza di centinaia di poliziotti, eroici investigatori in difesa della legge ma un caso a parte è l’Ispettore Coliandro.
    Onesto e sventato, pasticcione, pieno di pregiudizi ma pronto a rinunciarci, testardo, involontariamente ironico e allo stesso tempo ostinato, deciso a battersi per un innato senso della giustizia e della legalità, sicuramente incorruttibile, poliziotto nell’anima… Insomma, Coliandro.

     

     

    Nato dalla penna di Carlo Lucarelli, prima come personaggio letterario, apparendo in molti racconti ed in due romanzi (“Falange Armata” ed “Il Giorno del Lupo”) e poi, addirittura, protagonista di un fumetto, nel 2002 Coliandro diventa una serie TV per la Rai interpretata da Giampaolo Morelli, scritta da Carlo Lucarelli e Giampiero Rigosi e diretta dai Manetti Bros. Da allora l’Ispettore è tornato sui teleschermi italiani per quattro serie in cui ogni volta ha affrontato casi sempre più diretti e spettacolari.

    Nella quinta serie di Coliandro, in onda su Rai2 da venerdì 15 gennaio 2016, e per 6 settimane, troveremo il nostro ispettore alle prese con vicende che metteranno ancora più in evidenza le caratteristiche principali delle stagioni precedenti: azione, commedia e il racconto multicolore delle diverse facce del mondo criminale bolognese.

    Accanto a Giampaolo Morelli/Coliandro ci saranno i personaggi di sempre: Paolo Sassanelli nel ruolo di Gamberini, Giuseppe Soleri che è Gargiulo, Caterina Silva nei panni di Bertaccini, Max Bruno è Borromini, a cui si aggiungeranno le new entry Benedetta Cimatti e Luisella Notari, rispettivamente la Buffarini e la Paffoni mentre i suoi superiori restano Veronika Logan alias la Longhi e Alessandro Rossi che è De Zan

     

    Rivedi su RAY tutte le stagioni precedenti de “L’Ispettore Coliandro”>>

    Guarda su RAY le pillole della nuova serie>>

  • Commenti

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.