Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 21/12/2015 ore 12:30

    Rai2: la programmazione di Natale

    Commenti 0

    raideu_natale-336Musica, intrattenimento e film in prima visione. Queste le proposte di Rai 2 per il palinsesto natalizio. La musica avrà uno spazio significativo all’interno della programmazione: l’omaggio a Renzo Arbore per i suoi 50 anni di carriera con “Quelli dello swing”, lo speciale di “Unici” dedicato ad Andrea Bocelli e il tradizionale Concerto di Capodanno da Vienna, diretto quest’anno da Mariss Jansons. La terza edizione di “Boss in incognito”, che vedrà l’arrivo alla conduzione di Flavio Insinna. sarà un’altra delle novità della programmazione natalizia della Rete. Spazio anche, nell’access prime time, alla seconda stagione di “Zio Gianni”, interpretato da Paolo Calabresi, scritta dai The Pills. Non mancherà la grande produzione Disney, con alcune prime visioni, tra cui “Il grande e potente Oz”, “Planes” e la versione karaoke di “Frozen”.

    Da lunedì 21 dicembre, alle ore 21, nell’access prime time, arriverà “Zio Gianni 2” con Paolo Calabresi. Flavio Insinna condurrà, ogni lunedì, a partire dal 21 dicembre, in prima serata, la terza edizione di “Boss in incognito”, dove i “boss”, a capo di importanti realtà imprenditoriali, camufferanno il proprio aspetto, si creeranno un’identità fittizia e passeranno dall’altra parte della barricata, come lavoratori alle prime armi. Al termine della settimana, il boss convocherà nella sede centrale dell’azienda tutti i lavoratori con cui è entrato in contatto e, dopo aver svelato la sua vera identità, potrà fare una valutazione di pregi e difetti della sua realtà produttive e in alcuni casi potrà premiare e migliorare le loro condizioni di lavoro.

    Mercoledì 23 dicembre, in prima serata, spazio al film in prima visione “Asterix & Obelix al servizio di sua maestà”, che vede protagonisti Édouard Baer e Gérard Depardieu.

    Giovedì 24 dicembre (Vigilia di Natale), alle ore 21.15, puntata speciale di “Voyager”. La trasmissione, condotta da Roberto Giacobbo, sarà dedicata alle straordinarie bellezze di Parigi. A seguire il classico Disney “Fantasia”.

    Venerdì 25 dicembre, alle ore 21.15, ancora l’animazione, con il film Disney “Planes”, spin-off del celebre “Cars”. A seguire “Fantasia 2000”, secondo capitolo della celebre opera che coniuga musica sinfonica e animazione.

    Sabato 26 dicembre, alle ore 19.00, il classico “A Christmas Carol”, ispirato a “Il Canto di Natale” di Charles Dickens e diretto da Roberto Zemeckis.

    Lunedì 28 dicembre, alle ore 23.00 omaggio ai 50 anni di carriera di Renzo Arbore con lo speciale “Quelli dello swing”, realizzato in occasione della Mostra allestita al Centro di Produzione Culturale La Pelanda – Macro di Roma. A omaggiare l’artista ci saranno formazioni musicali di Swing provenienti da tutta Italia che si esibiranno con lui insieme a gruppi di giovani ballerini appassionati di questo genere musicale.

    La prima serata di mercoledì 30 dicembre sarà tutta dedicata alla grande animazione Disney, con “Rapunzel – L’intreccio della torre”, il cortometraggio “Rapunzel – Le incredibili nozze”, “Ribelle – The Brave” e alle 00.45 il classico “Mulan”. Giovedì 31 dicembre, per San Silvestro, Rai 2 propone a partire dalle 21.15 i film “Pretty Princess” e “Principe azzurro cercasi”.

    La musica sarà al centro del nuovo anno: venerdì 1 gennaio, alle 13.30, tornerà il tradizionale “Concerto di Capodanno da Vienna” diretto quest’anno dal Maestro Mariss Jansons. Alle 15.45 il classico “Mary Poppins”, mentre in prima serata l’appuntamento di “Unici” dedicato ad Andrea Bocelli, che si racconterà dalla sua casa a Forte dei Marmi. Oltre alla sua famiglia interverranno tra gli altri Zubin Metha, Gianna Nannini, 2Cellos, Mauro Malavasi e Tony Renis.

    Martedì 5 gennaio, alle ore 21.15, il film “L’apprendista stregone” con Nicola Cage. Mentre il giorno dell’Epifania, mercoledì 6 gennaio, alle ore 8.40 il documentario “Cervino – La montagna del mondo” di Niccolò Bongiorno e dedicato all’amore di Mike Bongiorno per la nota montagna. A partire dalle ore 14.00 spazio a “Quelli che il calcio” per raccontare la nuova giornata del campionato di serie A, e alle 21.15 il classico Disney “Gli Aristogatti”.

    Tutti i dettagli della programmazione di Rai2 >>

  • Commenti

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.