Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 12/11/2015 ore 13:24

    58° Zecchino d’Oro, dal 17 al 21 novembre

    Commenti 0

     

    Zecchino d'Oro 2015

    Zecchino d’Oro 2015

    Da Tutanc’mon a Dante Alighieri, è partita l’avventura della 58° edizione del Festival della Canzone per bambini

    Torna dal 17 al 21 novembre lo Zecchino d’Oro 2015 , come sempre in diretta dall’Antoniano di Bologna; da non perdere in Tv su Rai1 – dal martedì al venerdì (h17.00-18.45) e la puntata conclusiva sabato 21 (h17.10-20.00) e in replica su Rai YoYo dal martedì al venerdì e la domenica alle 20.30.

    Saranno 12 le canzoni inedite in gara e 2 i Paesi Esteri rappresentati, Egitto e Francia. I piccoli interpreti canteranno accompagnati dal Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna diretto da Sabrina Simoni.

    I conduttori di questa edizione, Flavio Montrucchio e Cristél Carrisi ci accompagneranno in questo Zecchino d’Oro ricco di sorprese.

    E anche quest’anno il sito www.zecchinodoro.rai.it, vi aspetta con tante anticipazioni e divertenti esclusive.

    Da oggi in anteprima potrete scoprire i testi delle canzoni in gara e ascoltare un assaggio dei brani che presto si disputeranno l’ambito premio dello Zecchino d’Oro. Clicca qui per ascoltarle

    In esclusiva sul sito, potrete vedere gli interventi dei giovani cantanti chiamati a “ragionare ad alta voce” sul tema centrale di questa edizione: Tutti i colori dell’uguaglianza

    Anche quest’anno, sarà possibile seguire la diretta dello Zecchino d’Oro sul web con gli Highlights in tempo reale, e rivedere subito le esibizioni dei piccoli protagonisti e degli ospiti.

    E dopo il successo della precedente edizione, torna l’appuntamento sul sito con il Sondaggio Zecchino Web, che permetterà all’utente di esprimere la propria preferenza sulle canzoni in gara. Solo nell’ultima puntata dello Zecchino, scopriremo quale sarà la canzone più votata dal “popolo del web”.

    Altra ghiotta novità, la possibilità di ritrovare nel sito il karaoke delle canzoni in gara: un modo divertente per cantare insieme ai propri cari tutti i brani dello Zecchino.

    Sarà infine possibile scoprire in anteprima una clip dei nuovi Cartoni dello Zecchino.

    I “vecchi” Cartoni dello Zecchino saranno comunque sempre disponibili: dal Caffè della Peppina a Cerca il tuo colore, le storie che parlano di gioco, creatività, solidarietà ed amicizia non hanno perso niente della loro attualità e vi aspettano con un semplice click.

    Fra i contenuti che arricchiscono l’offerta, non va certo dimenticata Bianco e Nero, una raccolta di esibizioni storiche dello Zecchino che faranno la gioia soprattutto dei genitori.

  • Commenti

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.