Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 15/10/2015 ore 17:06

    La Rai alla Festa del Cinema di Roma

    Commenti 0

    Festa del Cinema di RomaRai Movie, Rai Radio2 e RaiNews24 sono media partner della 10^ edizione della Festa del Cinema di Roma, che si terrà dal 16 al 24 ottobre all’Auditorium Parco della Musica.

    Anche quest’anno dunque, attraverso i canali radiotelevisivi ed il web, il pubblico avrà l’opportunità di seguire gli eventi principali della kermesse.

    Rai Movie, Tv ufficiale del RomaCineFest 2015, offrirà una panoramica di quanto accadrà nei giorni della manifestazione: le dirette web dal Red Carpet, le interviste esclusive con gli ospiti presenti e tutte le altre attività del canale rappresenteranno un’offerta completa di tutto quanto accadrà al Festival.

    Le telecamere di Rai Movie entreranno nel vivo della manifestazione per portare il pubblico a casa nell’atmosfera della rassegna. Rai Movie, a partire dal 16 ottobre, trasmetterà la striscia quotidiana “Roma Daily”, dove saranno presenti ampi spazi di approfondimento sul web, oltre a “Movie Mag”, la rubrica settimanale di attualità che il 21 ottobre darà ampio spazio alla Festa del cinema. Rai Movie sarà presente nello spazio Auditorium Arte per ospitare la diretta di “Hollywood Party”, il programma quotidiano di Radio3 che trasmette il cinema alla radio, oltre a convegni, incontri e proiezioni speciali durante tutta la giornata. Le proiezioni saranno gratuite e dedicate alla storia del cinema e ai grandi interpreti, con particolare attenzione a Antonio Pietrangeli (protagonista della retrospettiva) e Pier Paolo Pasolini, a cui la manifestazione dedica un omaggio.
    Le attività di Rai Movie durante tutta la durata della manifestazione si potranno seguire sul sito www.raimovie.it


    Anche RaiNews24 conferma la Media Partnership con la manifestazione. Il canale All News della Rai realizzerà collegamenti in diretta, servizi e approfondimenti, con ospiti per tutto l’arco della giornata. Particolare attenzione all’evento, con Photogallery e servizi realizzati ad hoc, sul sito www.rainews.it.

    Per quanto riguarda la radio, Rai Radio2 , la radio ufficiale del Festival, sarà on air dallo stage della Rete posizionato a pochi metri dal red carpet. I conduttori della seconda rete radiofonica trasferiranno regie e consolle dagli studi di Roma e Milano negli spazi all’Auditorium Parco della Musica, dove si svolge la manifestazione internazionale, per raccontare e ascoltare in diretta i protagonisti dell’evento. Si parte venerdì 16 ottobre, giorno di apertura della kermess dalle 19.00 ci sarà un dj set esclusivo, seguito, alle 21.00, dal programma “Rock and Roll Circus”, condotto da Pier Ferrantini e Carolina Di Domenico.
    Tutte le trasmissioni di Radio2 dalla Festa del Cinema di Roma, oltre alla diretta on air saranno ascoltabili in streaming e sulla App di Radio Rai e scaricabili in podcast dal sito www.radio2.rai.it, dove saranno presenti anche video in esclusiva e playlist dedicate.

    Rai Cinema partecipa all’edizione 2015 del RomaCineFest con otto titoli. – Leggi i dettagli >>

  • Commenti

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.