Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • Il voloSi intitola “Il Volo – Un’avventura straordinaria” lo speciale che Rai1 dedica al trio pop-lirico di successo internazionale formato dai giovanissimi Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble.

    In prima serata su Rai1 mercoledì 23 Settembre

    Segui in web streaming alle 21:20>>

    Guarda il promo>>

    Dopo lo speciale di “Porta a Porta”dei mesi scorsi, arriva su Rai1 un’altra serata con il trio di tenori vincitore  del Festival di Sanremo 2015 e terzo classificato all’Eurovision Song Contest 2015. Questa volta una serata completamente di musica, infatti  “Il Volo – Un’avventura straordinaria” è la trasposizione per la Tv, per la regia di Paolo Beldì, del concerto evento #VeronaGrandeAmore che si è tenuto lunedì 21 settembre nella splendida cornice dell’Arena di Verona a chiusura del Live Tour 2015.

    Il trionfo de” Il Volo” al Festival di Sanremo 2015

    L’evento #VeronaGrandeAmore diventa così uno show televisivo, arricchito dalla partecipazione di Carlo Conti e di tanti ospiti, per raccontare la storia de “Il Volo” e i segreti del loro successo che ha avuto inizio proprio sulla rete ammiraglia della Rai nel baby talent “Ti Lascio una Canzone” di Antonella Clerici. Un viaggio musicale che si dipana dagli anni in cui il trio si formò, fino ai grandi successi nazionali ed internazionali che li ha visti riempire Teatri e Arene anche oltre oceano.

    Il timoniere di questo viaggio sarà Carlo Conti che lo scorso febbraio ha premiato Il Volo come vincitori del Festival di Sanremo 2015.
    Il Volo vince con “Grande amore” Sanremo 2015. Guarda il video>>

    La serata all’Arena diventerà così l’occasione per celebrare davanti a milioni di spettatori l’incredibile 2015 di Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, iniziato con la vittoria di “Grande amore” al Festival di Sanremo e proseguito con i due dischi di platino dell’album “Sanremo Grande Amore”, la conquista dei vertici delle classifiche e un intenso tour estivo con oltre 15 date sold out, standing ovation e grande affetto nelle piazze e nei teatri più belli d’Italia.

    Il Volo e Barbra Streisand all'Hollywood Bowl

    “Il Volo” e Barbra Streisand all’Hollywood Bowl

    Il trio ha già all’attivo una serie di record: sono stati i primi italiani nella storia a sottoscrivere un contratto con una major discografica in Usa, unici artisti italiani invitati da Quincy Jones a “We Are The World for Haiti” insieme a 80 star internazionali, un disco di debutto che conquista il platino in Italia ed entra in una sola settimana nella Top10 di “Billboard 200” dedicata agli album più venduti negli Stati Uniti, milioni di copie vendute su scala mondiale, due nomination ai Latin Grammy Awards come “Best new artist” e “Best pop album by a duo or group with vocal”, tournèe e live in tutto il mondo, esibizioni nei più importanti show (“Tonight Show”, “American Idol” e “Ellen De Generes Show” per citarne alcuni), numerose collaborazioni con star internazionali (tra cui Barbara Streisand, di cui sono stati Special Guests duettando in 12 date del suo tour nel 2012), vincitori del Latin Billboard Award come “Miglior artista dell’anno Duo/Gruppo interprete di album latino”.

    Tutti i video, le foto e i podcast su Il Volo >>

  • Commenti

    Un commento

    WP_Modern_Notepad
    • There are no words accurate enough to describe the atmosphere in the arena that night. Sono tre voci staordinarie. I saw it live in Verona but would love to watch the concert again some time. I’ve missed the broadcast on 23/09 as I was still on holiday in Italy. Will it be on TV (RaiUno?) again soon and/or will this be released on DVD? Mille grazie Il Volo per una serata memorabile con le piu belle canzoni Italiani!!!

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.