Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 10/6/2015 ore 18:11

    Coppie in attesa, giovedì in prima serata su Rai2

    Commenti 1

    coppie_blog_1Com’è diventare genitori oggi in Italia? E’ ancora possibile? Statisticamente siamo uno tra i paesi con il più basso tasso di natalità in Europa. Da qui siamo partiti per andare a indagare le coppie che, nonostante le difficoltà e le differenze, scelgono di mettere al mondo i propri figli. E abbiamo documentato  come fare figli in Italia ancora si può.

    Format originale Stand by Me, Coppie in attesa, da giovedì 11 Giugno alle 21:10 su Rai2, racconterà per quattro prime serate, le vicende di otto coppie italiane, che vedono la loro vita inevitabilmente cambiare con l’attesa e poi con la nascita del proprio bimbo: l’emozione di tenerlo in grembo per nove mesi, la prima ecografia, genitori mano nella mano e occhi colmi di lacrime, la gioia di vederlo venire alla luce, l’incredulità di tenerlo tra le braccia per la prima volta. Ma anche le ansie, le preoccupazioni e la gestione dei rapporti familiari.

     

    Guarda l’anteprima >>

     

    coppie_blog_2Da Roma a Milano, da Trieste a Siracusa, Coppie in attesa è il racconto dell’Italia che cambia attraverso l’attesa e l’arrivo di un figlio. Un diario intimo, emotivo e anche divertente del periodo della gravidanza: abbiamo seguito le otto coppie nel loro percorso di attesa fino al primo mese dopo la nascita del bimbo.

    Le coppie protagoniste rappresentano diverse tipologie sociali: una coppia ricorsa alla fecondazione assistita per riuscire a diventare genitori – li abbiamo seguiti fin dal momento della fecondazione -, una coppia giovanissima, con tutti i problemi che implica una gravidanza in quella fase della vita, una famiglia allargata, una famiglia numerosa, sette figli e l’ottavo in arrivo, una coppia della borghesia napoletana, con una famiglia d’origine della partoriente decisamente presente, una coppia del nord vivace e con passioni curiose, una coppia in cui la differenza d’età non è stato un ostacolo all’amore e alla vita.

    Scopri le coppie protagoniste >>

    La struttura narrativa di Coppie in attesa è divisa in capitoli, con un racconto sperimentale per la televisione generalista: due puntate da 45 minuti a sera, con montaggio alternato.

    In ogni singola puntata assisteremo al compiersi del più grande dono della vita: la nascita.

    Guarda la fotogallery >>

    Vai al sito ufficiale >>

    Coppie in attesa è anche social. Segui il programma su Twitter e Facebook.

  • Commenti

    Un commento

    WP_Modern_Notepad
    • Trovo che il programma possa non dare un messaggio positivo alle,nuove coppie che devono intraprendere la scelta di un figlio.Il vedere in diretta quello che e’il momento piu’naturale e meraviglioso del mettere al mondo un figlio facendo solo terrorismo mediatico(il cesareo perche’il piccolo potrebbe avere danni permanenri,vedi prima scena) non mi sembra per niente costruttivo Bocciato!

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.