Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 29/5/2015 ore 11:49

    Wind Music Awards, il 4 giugno su Rai1

    Commenti 1

    Wind-Music-AwardsfDopo le ultime due edizioni che hanno visto protagonista la città di Roma, i Wind Music Awards tornano, il prossimo 4 giugno, nel magnifico scenario dell’Arena di Verona, che sul suo storico palco farà risuonare le note dei più grandi successi degli ultimi 12 mesi con le performance delle stelle della musica italiana e internazionale.

    L’evento andrà in diretta  su Rai1  giovedì 4 giugno in prima serata.

    L’imperdibile serata, a ritmo delle hit dell’anno di questi e altri grandi artisti italiani e, come sempre, anche di ospiti internazionali, sarà condotta per il quarto anno consecutivo da Carlo Conti e Vanessa Incontrada.
    Durante i Wind Music Awards 2015 saranno premiati gli artisti italiani che, tra maggio 2014 e maggio 2015, hanno raggiunto con i loro album i traguardi “oro”, “platino” e “multi platino” e con i loro singoli il traguardo “multi platino” (certificazioni FIMI/GfK Retail and Technology Italia).. Nel corso della serata verranno consegnati anche altri riconoscimenti come il premio speciale “Arena di Verona”.

    Le prime grandi stelle della musica italiana che hanno confermato la loro presenza ai Wind Music Awards  sono: Biagio Antonacci, Mario Biondi, Club Dogo, Dear Jack, Francesco De Gregori, Elisa, Emis Killa, Emma, Fedez, Tiziano Ferro, Lorenzo Fragola, Gemitaiz&Madman, Il Volo, Deborah Iurato, J-Ax, Ligabue, Fiorella Mannoia, Marracash, Marco Mengoni, Modà, Gianna Nannini, Nek, Eros Ramazzotti, Francesco Renga, Rocco Hunt, Subsonica.
    Al cast d’eccezione si è aggiunta la coppia Claudio Baglioni – Gianni Morandi.
    Ospite internazionale sarà Omi, il cantautore giamaicano che sarà premiato per lo strepitoso successo del suo singolo “Cheerleader”, certificato doppio “platino” e stabile da settimane ai vertici di tutte le classifiche.

    Per il secondo anno consecutivo il premio speciale “Earone Airplay” verrà assegnato a Ligabue, in quanto artista con il maggior punteggio nella classifica dell’airplay radiofonico tra maggio 2014 e maggio 2015. Nel corso dei WMA15 verranno consegnati anche altri riconoscimenti come il premio speciale “Arena di Verona”.

    I WIND MUSIC AWARDS 2015 sono prodotti da F&P Group con la Ballandi Multimedia, e con la collaborazione delle Associazioni del Settore Discografico AFI, FIMI e PMI.

     Segui in diretta, WMA, 4 giugno, Rai1, 20:30 >>

     – Rivedi WMA 2014 >>

  • Commenti

    Un commento

    WP_Modern_Notepad
    • franco cannavacciuolo scrive:

      Credo che ,stante la situazione attuale del nostro Paese, non si possa chiudere le trasmissioni a fine maggio per riprenderle a fine settembre e poi doverci vedere tutte le registrazioni ed i films di vecchia data.

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.