Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 28/4/2015 ore 10:30

    Primo maggio, Radio Rai per il concerto di Taranto

    Commenti 0

    radioPer il secondo anno consecutivo Radio Rai è a Taranto, per raccontare la festa dei lavoratori e la maratona musicale che si tiene nel Parco archeologico delle mura greche.

     

    Radio1 seguirà la manifestazione con dibattiti e interviste e racconterà il concerto, per unire idealmente Taranto alle tante piazze di lavoratori che festeggiano il Primo maggio. “La sintonia con Michele Riondino (direttore artistico e animatore dell’evento) è stata immediata” – dice Flavio Mucciante, direttore di Radio1 – “stiamo sviluppando grande attenzione ai temi del lavoro e della salvaguardia ambientale e una programmazione musicale completamente svincolata da logiche commerciali“. Una musica che diventa “occasione di riflessione e veicolo di contenuti forti come giustizia e legalità, temi che rappresentano il filo rosso della manifestazione di Taranto“.

     

    Il Primo Maggio di Radio1 inizia alle 8.30 con uno speciale La radio ne parla e prosegue con collegamenti nei Gr, dirette dalle 14.30 nello spazio musicale King Kong, la cronaca web sui Social della rete e streaming video via Periscope sul profilo Twitter di Radio1.
    Ascolta gli speciali in diretta su Radio1, a partire dalle 8.30
    Scopri tutti gli appuntamenti su Radio1 dedicati al Primo maggio

     

     

    Anche Radio2 sarà in prima fila per raccontare la manifestazione tarantina, con collegamenti in diretta nel corso del programma Rock and Roll Circus.
    Carolina Di Domenico e i suoi ospiti, a partire dalle 21.00, seguiranno il meglio della manifestazione nel corso della diretta che Radio2 dedica all’altro grande evento musicale del giorno, il concerto da Piazza San Giovanni a Roma. A seguire la festa musicale di Taranto ci sarà Pier Ferrantini. In piazza a Roma invece, Marco Ardemagni.
    Ascolta la diretta di Radio2, a partire dalle 21.00
    Dopo la diretta, scarica il podcast della puntata
    Scopri tutti gli appuntamenti su Radio2 dedicati al Primo maggio

     

     

  • Commenti

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.