Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • Mainstream_blogDal 24 marzo, Mainstream, il primo magazine settimanale della tv italiana dedicato alla serialità televisiva, torna sugli schermi di Rai4 con la sua quarta edizione: l’appuntamento settimanale si sposta al martedì, come sempre in seconda serata. Il programma di Andrea Fornasiero, per la regia di Pasquale D’Aiello, dedica particolare attenzione alla programmazione seriale del canale, senza tuttavia tralasciare altri successi e fenomeni di culto.

    Guarda il promo >>
    Ogni puntata, della durata di venti minuti, è dedicata alla presentazione e all’approfondimento di una serie tv. Resta dunque al centro del programma la rubrica Focus, che introduce la serie in oggetto esplorandone trama, temi di fondo, stile e contesto produttivo, e completandone il racconto attraverso un’intervista a personalità legate alla produzione – creatori, showrunner, registi e attori – ad esperti del settore o a fan eccellenti.  vikings_blog

    La prima puntata di martedì 24 marzo è dedicata a Vikings II, che andrà in onda dal 25 marzo in Prima Visione assoluta su Rai4. La serie si caratterizza per la brusca contrapposizione tra i due protagonisti, i fratelli Ragnar e Rollo. L’ideatore Michael Hirst, sceneggiatore e produttore britannico, habitué dei drammi a sfondo storico – basti citare i film Elizabeth (1998) ed Elizabeth – The Golden Age (2007) e la serie tv The Tudors (2007-2010) – ha raccontato a Mainstream la produzione della serie e la sua passione per la cultura norrena.

    Guarda il promo di Vikings II >>
    Intorno al nucleo di Focus, nelle puntate di Mainstream si alterneranno, settimana dopo settimana, vari segmenti di approfondimento: Extra punta i suoi riflettori su festival e incroci cross-mediali; News presenta le nuove serie in partenza sugli schermi americani e internazionali; oltre al consueto appuntamento con le Webseries, curato da Stefania Carini, è confermato anche lo spazio Homeseries, dedicato al mondo dell’home video, mentre debutta con questa edizione la rubrica sulle colonne sonore e i temi musicali Soundtrack; questi ultimi due spazi sono firmati da Alessandro Rotili.
    Vai al sito per tutti gli aggiornamenti e i video >>

    Rivedi le puntate della scorsa stagione >>

    Segui la diretta streaming >>

     

  • Commenti

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.