Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • noelgallagher

    Giovedì 19 marzo a partire dalle ore 21 Rock and Roll Circus su Radio2 trasmette in esclusiva per l’Italia il concerto di Noel Gallagher’s High Flying Birds dalla Mitsubishi Electric Halle di Duesseldorf, dopo l’unico passaggio in Italia, al Fabrique di Milano del 14 marzo.

    Vai al sito di Rock and Roll Circus >>>

    Uno degli album più attesi del 2015 è proprio il ritorno di Noel, “Chasing Yesterday”: uscito in Italia il 2 marzo, è la seconda prova con la sua nuova band High Flying Birds, dopo lo scioglimento degli Oasis nel 2009.

    Ironico, antipatico, senza peli sulla lingua, ogni volta che viene intercettato da qualche giornalista rilascia una dichiarazione eclatante, pungente.

    Riascolta l’intervista a Noel Gallagher >>>

    Ultimamente se l’è presa con gli Arctic Monkeys, ha escluso un ritorno di fiamma con il fratello Liam dicendo: “È più probabile che faccia un doppio album con Damon Albarn piuttosto che tornare a scrivere per Liam”.

    Parole forti se si pensa che a metà degli anni Novanta, quando Oasis e Blur erano rivali veri Noel liquidò gli avversari così: “Odio quel James (Alex, bassista dei Blur) e Albarn. Spero che si becchino l’Aids e muoiano”.

    Riascolta la puntata di Ritratti “Blur vs Oasis” >>>

    Noel le ha sparate grosse anche parlando di questo suo secondo album solista, presentandolo come un azzardo, un’avventura verso nuovi lidi sonori, tra sax e “jazz psichedelico”. Niente paura. Da sempre Noel Gallagher riesce a fare solo Noel Gallagher, mantenere viva quella particolare miscela di melodia e di chitarre elettriche – a proposito, in un pezzo del disco compare anche l’ex Smith Johnny Marr – che ha sempre caratterizzato la sua estetica.

    Segui il concerto in diretta giovedì 19 marzo dalle 21 >>>

  • Commenti

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.