Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 27/2/2015 ore 15:13

    Torna Rex: l’8^ stagione questa sera su Rai2

    Commenti 4

    Rex_blogPrende il via l’ottava stagione di Rex, la seconda diretta dai Manetti Bros, in Prima Visione da venerdì 27 febbraio alle 21:10 su Rai2.

    Guarda il promo >>

    Dopo il grande successo della settima serie italiana, la prima affidata alla regia dei Manetti Bros., il progetto di rinnovare profondamente il format delle avventure del cane poliziotto Rex, che con oltre 200 episodi realizzati e venduti in oltre 100 Paesi del mondo è uno dei più longevi della storia della televisione mondiale, prosegue a passo spedito e sembra giungere ad una definitiva maturazione narrativa e formale.

    Rex e il suo compagno di avventure, il commissario Terzani, interpretato da un atletico e fascinoso Francesco Arca, vengono calati in avventure sempre più dinamiche e ricche di colpi di scena. Già in fase di sceneggiatura i Manetti Bros. decidono di esplorare universi originali e giovanili che iniettano una grande carica di vitalità alle ingarbugliate vicende gialle che Rex deve sbrogliare.

    Guarda l’anteprima dell’episodio “Il sorriso del condannato” >>

    Guarda l’anteprima dell’episodio “I giorni della mantide” >>

     

    Rex_blog_2In questa nuova serie il passaggio dal “giallo di investigazione” al più vivace “poliziesco di azione ” – dove la fisicità di Rex può esprimersi pienamente – appare compiuto. La narrazione dei Manetti Bros. procede cadenzata al montaggio da ritmi veloci e serrati che garantiscono divertimento e continue sorprese per lo spettatore. Anche la scelta di rendere Rex e il Commissario Terzani le punte di diamante di una squadra di abilissimi e affiatati poliziotti viene, in questa nuova serie, puntualizzata e sviluppata pienamente, consentendo ad ogni personaggio di sviluppare al meglio la propria qualità specifica.

     

    Così anche i personaggi che indagano al fianco di Rex e Terzani: il simpatico vice commissario Alberto Monterosso, lo psicologo costretto su una sedia a rotelle Carlo Papini, il sarcastico Primo Dirigente di Polizia Annamaria Fiori, il geniale tecnico informatico Laura Malforti, lo schivo capo della Polizia Scientifica Giorgio Vettori e il medico legale femminista Sonia Randalli, appaiono maturati e arricchiti.

    Riusciranno Rex e i suoi amici ad assicurare alla giustizia i pericolosi delinquenti che i Manetti Bros. mettono sulla sua strada?…. Pardon, tra le sue zampe?!

    Si comincia venerdì 27 febbraio con gli episodi “Celeste” e “Il cadavere scomparso”.
    Leggi qui la trama degli episodi >>

     

    Vai al sito ufficiale >>

    Segui la diretta streaming >>

  • Commenti

    4 Commenti

    WP_Modern_Notepad

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.