Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 17/2/2015 ore 15:27

    RaiGulp, Versus – Generazione di Campioni!

    Commenti 0

    versus336Domenica 22 febbraio alle 11.35 sbarca su RaiGulp un nuovo format cross mediale tutto dedicato allo sport: “Versus – Generazione di Campioni”.

    Un programma pensato per divulgare tanti sport, compresi quelli che spesso faticano ad avere visibilità sui media, presentati – puntata dopo puntata – nelle loro rispettive peculiarità.

    Obiettivo, permettere ai giovani e ai giovanissimi di accrescere la loro cultura sportiva, e incentivandoli ad accostarsi alle varie discipline. Per conoscerle, prima di tutto, e poi per cimentarsi in quella che ritengono più in linea con le loro personali caratteristiche.

    Ogni settimana – in circa 15 minuti – sarà presentato uno dei 28 Sport Olimpici Estivi Nazionali – con immagine storiche e con quelle realizzate con i Campioni senior e junior di ogni Federazione che ha aderito al progetto.

    Un percorso di vero e proprio accompagnamento allo sport – realizzato in collaborazione con la Federazione Pugilistica Italiana e con il patrocinio del CONI e dell’Assessorato alla Scuola, Sport Politiche giovanili e Partecipazione di Roma Capitale – che per due anni e per 28 puntate complessive divertirà (e istruirà) i giovani spettatori di Raigulp!

    Atletica leggera, badminton, canoa, canottaggio, equitazione, hockey su prato, pallamano e tanti altri…..

    Volete scoprire quali sono tutti gli sport coinvolti nel progetto?

    Nel sito ufficiale della trasmissione – www.versus.rai.it – li troverete tutti incorniciati da una bellissima grafica!

    Cliccate sui loghi dei rispettivi sport e potrete leggere schede e la storia della disciplina prescelta!

    Sul sito potrete anche essere protagonisti di un sondaggio sul tema e sfogliare le photogallery con le immagini di tanti atleti e campioni!

    Non solo foto, naturalmente: per saperne di più sugli atleti, troverete una sezione ad hoc con le rispettive schede di ciascun atleta!.

    Ma il web non sarà solo una pura e semplice vetrina della trasmissione: da settembre 2015 e fino alle porte di Rio 2016 la seconda parte del programma sarà incentrato sulla gara fra i vari sport olimpici.

    Si tratterà di votare – di volta in volta – lo sport preferito fra quelli messi in competizione e ciascuno potrà esprimere la propria preferenza anche sul web!

    Per la gara, però, c’è ancora tempo…..diventate prima cultori dello sport, seguendo da subito Versus e tutti gli sport che presenterà!

  • Commenti

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.