Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 11/11/2014 ore 12:37

    Rai ricorda Vittorio De Sica a 40 anni dalla scomparsa

    Commenti 0

    desica-rumorRai celebra i quarant’anni dalla scomparsa del grande regista con un’offerta dedicata che attraversa tutte le piattaforme: tv, radio e web.

    Iniziamo dalle chicche che il portale Raitv ci regala riunite nello speciale “Vittorio De Sica 1974-2014: tracce d’artista”: dalle audiofiabe per i più piccoli alle interviste, dai ricordi di amici agli omaggi di programmi televisivi, fino ad una scelta di scatti fotografici a testimonianza di una carriera straordinaria.
    >> Guarda lo speciale di Rai.tv

    I canali radio ricorderanno il regista nella programmazione in molte trasmissioni a partire da “Hollywood party” (Radio3) che rileggerà “I girasoli”il 16 novembre alle 19:00. Dall’archivio web del programma ritroviamo un provino da attore di un giovanissimo Vittorio De Sica.
    >> Guarda il provino di Vittorio De Sica
    >> Guarda l’intervista a Vittorio De Sica e Sofia Loren sul set de “La Ciociara”
    >> Scarica il cofanetto di Hollywood Party dedicato ai film di Vittorio De Sica

     

    In tv Rai1 ricorderà De Sica all’interno dei programmi di intrattenimento e di informazione. Il 12 novembrePorta a porta” confezionerà un ricordo speciale sull’artista e nella notte intorno alle due a cura di Rai Cultura sarà la volta dell’omaggio di “magazzini “Einstein”.
    Nel giorno dell’anniversario, giovedì 13 novembre, Rai3 renderà omaggio al grande regista trasmettendo in prima serata uno dei suoi capolavori: “Ieri, oggi e domani“, vincitore dell’Oscar al miglior film straniero nel 1965, interpretato dalla strepitosa coppia Sophia LorenMarcello Mastroianni.
    Sul canale Rai Storia l’undici novembre alle 21:30 trasmette il documentario “Vittorio De Sica – Una sensibilità prestata al Cinema” di Pino Galeotti.

    Fitta la programmazione di Rai Movie che ogni giorno fino al 13 novembre riproporrà una buona parte delle sue opere.
    Alle 18:00 tutti i film della serie “Pane, amore e…”
    “La ciociara” in seconda serata giovedì 13 preceduto da una puntata dedicata di “Movie.mag” condotto da Federico PontiggiaTutti i giorni intorno alle 12:00 una carrellata di celebri pellicole: “Tempi nostri”, “Mio figlio Nerone”, “Abbasso la ricchezza” e “Matrimonio all’italiana”

    >> Guarda la programmazione di RaiMovie

  • Commenti

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.