Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 6/11/2014 ore 15:01

    Perugia, Radio2 al Festival dell’IMMaginario

    Commenti 0

    Festival dell'IMMaginarioCaterpillar, Refresh, Share e Musical Box: il 7 e l’8 novembre Radio2 si trasferisce al Teatro Morlacchi di Perugia per due giorni di dirette con il pubblico, dal Festival dell’Immaginario. Con questo appuntamento Radio2 inaugura la stagione ‘on tour’ che porterà i programmi della rete, ed in particolare Caterpillar, in tutta Italia, fino all’appuntamento conclusivo col Caterraduno di Senigallia a giugno 2015.

     

    Caterpillar, il programma condotto da Massimo Cirri e Sara Zambotti, inaugura il 7 novembre questa ricognizione radiofonica delle realtà locali del nostro paese con la diretta da Perugia, Teatro Morlacchi, per il Festival dell’Immaginario.
    Dalla stessa location, sabato 8 novembre, Radio2 trasmetterà la diretta di Refresh, il programma di cultura e arte condotto da Lorenzo Scoles, in onda dalle 15.00 alle 17.00, e a seguire, dalle 18.00 alle 19.30, il live di Share, la trasmissione sull’informazione 2.0 firmata Gianluca Neri e Daniela Collu. Per i partecipanti al festival, ci sarà la possibilità di ascoltare, sempre dal Teatro Morlacchi, anche una puntata di Musical Box, il contenitore musicale di Raffaele Costantino.

     

    Per la diretta di Caterpillar, Cirri e Zambotti invitano al Teatro Morlacchi tutti gli ascoltatori in zona, per raccontare gli aspetti vitali della città. Nel corso della puntata interverranno Daniel Pennac e molti protagonisti dall’università alla Scuola di Giornalismo, dalle aziende alle testate locali, dagli studenti ai lavoratori della metallurgia umbra. “L’Italia è da sempre la terra dei mille campanili. A  noi piacerebbe sfruttare questa forma di orgoglio locale per creare alleanze e rispecchiamenti, invece che per fomentare odi e invidie”, dicono i conduttori.

     

    Le ‘gite’ di Caterpillar in giro per l’Italia saranno occasione per fare recruiting sul territorio di Pif (Persone informate sui fatti) che possano raccontare le notizie che difficilmente finiscono sui giornali nazionali ma che riguardano la vita di tutti. È la sfida dell’edizione di quest’anno, una sorta di citizen journalism alla Caterpillar, per raccontare quello che succede davvero nella vita di tutti i giorni e nei meandri delle mille periferie d’Italia.

     

    Ascolta la diretta di Radio2 dal Festival:
    Venerdì 7 novembre dalle 18.00 alle 19.30
    Sabato 8 novembre dalle 15.00 alle 17.00 e dalle 18.00 alle 19.30

     

    Dopo la diretta scarica i podcast di:
    CATERPILLAR
    REFRESH
    SHARE
    MUSICAL BOX

     

  • Commenti

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.