Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 24/10/2014 ore 9:51

    Genova, Radio3 al Festival della Scienza

    Commenti 0

    Radio3Scienza_GenovaRadio3scienza si trasferisce al Festival di Genova e trasmette in diretta dal cortile di Palazzo Ducale.

     

    È una consuetudine che dura dal 2003, anno di avvio del festival, quella di trasferirsi nel capoluogo ligure per raccontare i primi giorni di incontri, spettacoli e conferenze che coinvolgono l’intera città con ospiti da tutto il mondo.

     

    Ma quest’anno Radio3 sarà a Genova anche con l’obiettivo di raccontare un territorio che ancora una volta è stato ferito da un’alluvione e ha dovuto, ancora una volta, far ricorso a tutta l’operosità di chi lo abita. A raccontarlo saranno scienziati, ricercatori e studenti che animano la vita scientifica della città.

     

    Non mancheranno ospiti internazionali: tra gli altri il fisico premio Nobel Serge Haroche; il paleontologo americano Ian Tattersall con il biologo Rob De Salle autori di un libro sulla storia naturale del vino; la genetista Turi King che ha identificato i resti di Riccardo III; il giornalista scientifico David Quammen che ha girato in sei anni tutto il mondo a caccia dei virus emergenti.

     

    ASCOLTA IL PROGRAMMA IN DIRETTA
    Venerdì 24 ottobre alle 11.00 e alle 15.00
    Sabato 25 ottobre alle 15.00
    Domenica 26 ottobre alle 10.50

    DOPO LA DIRETTA SCARICA I PODCAST

  • Commenti

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.