Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 16/10/2014 ore 16:05

    Impazienti: Tortora e Bertolino insieme su Rai2

    Commenti 0

    impazienti_4blogTorna la coppia comica formata da Max Tortora ed Enrico Bertolino che avevamo lasciato a bordo di un aereo nella serie tv Piloti, oggi protagonisti della corsia di un ospedale della nuova sketch-com Impazienti, in onda da lunedì 20 ottobre alle 21:00, dal lunedì al venerdì su Rai2.


    – Guarda il promo >>


     

     

    I protagonisti

    Alberto Principe (Max Tortora), impiegato assenteista, al momento dell’incidente guidava il furgone della ditta che lo aveva appena licenziato. Romano fino all’ultima stilla di sangue.

    Chicco Carloni (Enrico Bertolino), tipico pignolo milanese. Amministratore di alcuni condomini di proprietà del suocero, multimilionario latifondista immobiliare di cui è succube. Al momento dell’incidente guidava un suv.

    Sono loro gli “impazienti” dell’interminabile tenzone che scoppia con il loro arrivo in ospedale.

    – Guarda la fotogallery >>

     

    impazienti_5blogLa storia

    Una manovra improvvisa e crash… un incidente! La fine di una lunga amicizia? No, l’inizio di un’interminabile controversia tra due automobilisti che non s’erano mai visti prima di allora. Per Alberto Principe (Max Tortora) e Chicco Carloni (Enrico Bertolino) tutto inizia da lì, tra i clacson del traffico e cid strappati. Nessuna ferita per fortuna ma un unico obiettivo: incassare a tutti i costi il risarcimento dell’assicurazione.

    Quando i due si ritrovano uno accanto al letto dell’altro rischiano un altro incidente. Per zuffa. Ma ad entrambi, alla vista del perito, balena un’idea: “Se riuscissi a dimostrare di avere ragione incasserei i soldi dell’assicurazione! E potrei cambiare vita, svolterei!”. Non mettendo però in conto la tenacia politicamente scorretta e la fantasia inesauribile dell’altro sulla ricostruzione a proprio favore della dinamica dell’incidente, di cui non si riuscirà mai a sapere la verità.

    E così l’ospedale che dovrebbe accudire Chicco e Alberto diventa il teatro del loro incolparsi a vicenda. Sotterfugi e bugie, pedinamenti e urla sono all’ordine del giorno in corsia. Ma non mancano momenti di complicità tra i due e scherzi goliardici al personale medico e ai malati effettivi. Si divertono e in qualche modo diventano compagni d’avventura.

    Insieme, durante il lungo ricovero si scontrano con John (Johnatan Silvestri), l’infermiere di origine inglese corruttibile e provocatore; col primario Pistillo (Peppe De Rosa), quando hanno l’onore di incontrarlo vista la sua propensione a partecipare a tutti  i convegni che si svolgono su isole lontane; con il Dottorino (Carlo De Ruggeri) soprattutto, il vero antagonista di Chicco e Alberto, impegnato a scoprire il loro sporco gioco.

    Corteggeranno Sonia (Angela Tuccia), la bella e simpatica infermiera in prova che non ha ancora chiaro qual è il suo mestiere e battibeccheranno con la caposala suor Clotilde (Antonella Morea), la quale ha una grande simpatia per Alberto, al quale perdona tutto, e un’antipatia innata per Chicco, poveretto!

    Durante l’interminabile degenza, i due malati immaginari non rinunciano al calore delle proprie famiglie, che frequentano l’ospedale proprio come una seconda casa. Chicco riceve le visite di Elvira (Giorgia Cardaci) ed Eva (Maristella Burchietti), rispettivamente moglie raffinata e apprensiva dal vocabolario fatto di vezzeggiativi e figlia adolescente frivola, irrequieta, ribelle. Alberto quelle di Nadia (Daniela Terreri), l’allegra moglie “drogata” di cucina romana, e Giovanni (Filippo Laganà), figlio timido, educato e molto nerd.

    Le donne risultano mogli specularmente perfette per i due protagonisti; i ragazzi invece sembrano essere il frutto di uno scambio di culla se si guarda ai loro padri!

    – Gli scatti di scena >>


     

    impazienti__logo_blogImpazienti riporta in tv, nell’access prime time di Rai2, Max Tortora ed Enrico Bertolino: la storica coppia di successo di Piloti, la sketch com più longeva e replicata della Rai.

     

    Nella sigla cartoon, dove scorrono i titoli di testa, si racconta l’avvenuto scontro frontale tra il furgone di Alberto e il suv di Chicco.

     

     

    Il format
    Ogni puntata dura circa 7’ minuti ed è composta di 3 brevi episodi autonomi e autoconclusivi.

    Il primo della durata di circa 1’30’’; quello centrale di circa 5’, che si sviluppa su un arco narrativo più compiuto ed esteso; il terzo di circa 1’30’’ambientato di sera o di notte. Indipendentemente dal contenuto, contribuisce a restituire il senso del termine della giornata ospedaliera.

    Le 50 puntate non seguono uno sviluppo orizzontale, tranne la prima settimana di programmazione che ha la funzione di set up della serie per presentare al pubblico l’antefatto, i protagonisti, le loro famiglie e l’ambiente dell’ospedale.

     

    – Segui la diretta web >>

    – Rivedi tutti gli episodi on demand >>

     

    Impazienti  è anche sui social network Twitter e Facebook

     

    impazienti_2blogImpazienti è una produzione Rai Fiction in collaborazione con IIF di Paola e Fulvio Lucisano e il Centro di produzione Rai di Napoli.

     

    Regia: Celeste Laudisio

    da un’idea di: Massimiliano Tortora

    head writer: Fabrizio Gasparetto

    Cast: Max Tortora, Enrico Bertolino, Daniela Terreri, Giorgia Cardaci, Maristella Burchietti, Filippo Laganà, Antonella Morea, Carlo De Ruggeri, Angela Tuccia, Johnatan Silvestri, Antonello Liegi, Peppe De Rosa, Ettore Massa

     

     

     

  • Commenti

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.