Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • Libro coniglioA partire da venerdì 10 ottobre il popolo coniglio di Radio2 può riscrivere la storia! O meglio, le storie. Perché se nella vita il finale non si può cambiare, nei romanzi sì. Il “continuologo” Roberto Corradi, luminare di Storia della Letteratura Presente, Passata e Futura, intervenendo con Marco Presta e Antonello Dose in trasmissione, aizza gli ascoltatori a scrivere il seguito di romanzi celebri.

    La trasmissione di Radio2 propone il riassunto di una storia, gli ascoltatori reinventano il finale e lo spediscono a Radio2. Per ogni titolo i conigli selezioneranno gli epiloghi migliori tra tutti quelli inviati.

    Sul sito coniglio.rai.it, su Twitter (@coniglioradio2 #libroconiglio) e su Facebook i conigli forniranno aggiornamenti continui sull’avanzamento dei lavori e, settimanalmente, daranno voce alle incontrollabili creazioni in diretta. Alla fine il tutto sarà raccolto in un libro pubblicato da un editore in carne e ossa. Roba seria!

    Quindi sbizzarritevi, impazzite e date voce e parole allo scrittore che è in voi.
    Prima trama con cui i conigli invitano a cimentarsi è un grande classico, I Promessi sposi: dopo il matrimonio tra Renzo e Lucia… cosa succede? Cos’è che il Manzoni non ci ha raccontato e perché? Scrivi come prosegue la love story.

    Le opere più meritevoli saranno scelte a insindacabile giudizio di Corradi, Dose e Presta.

     

    PER PARTECIPARE
    Compila la form e invia il tuo scritto – della lunghezza massima di 4.000 battute – CLICCANDO QUI.
    Per maggiori informazioni visito il sito del programma

     

    SCARICA I PODCAST DEL PROGRAMMA

  • Commenti

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.