Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 10/10/2014 ore 11:47

    Torna Kilimangiaro. Ci divertiremo un mondo

    Commenti 0

    kilimangiaro_blogTorna l’atteso appuntamento della domenica pomeriggio con Kilimangiaro, il programma di viaggi e turismo che porta gli spettatori in giro il mondo alla scoperta di nuovi luoghi, personaggi, tradizioni e molto altro ancora. La domenica in diretta su Rai3 dalle 15:00 alle 18:55.

    Quest’anno alla guida della quindicesima edizione ci sarà Camila Raznovich, che – tra filmati inediti e spettacolari – farà sognare il pubblico, raccontando storie e raccogliendo testimonianze di autentici globetrotter del nostro pianeta.

    Al suo fianco ritroveremo Dario Vergassola, che anche quest’anno – tra incursioni satiriche e rubriche irriverenti – sarà protagonista, con la sua proverbiale ironia, di originali momenti di intrattenimento.

    Guarda il promo >>

     

    I conduttori
    kilimangiaro_2blogCamila Raznovich nasce a Milano e dopo una formazione presso le più prestigiose scuole di recitazione di New York, approda al piccolo schermo nel 1995, come una delle prime presentatrici donne del canale musicale Mtv.  Presto diventa un volto familiare al pubblico televisivo grazie alla partecipazione a una serie di spot diretti da Gabriele Muccino. Da allora ha condotto molti programmi, sia per la radio che per la televisione,  tra i quali Loveline, Tatami, Amore criminale e per ultimo Selfie, quest’estate su Radio 2.

    – Leggi la biografia di Camila >>

     

    kilimangiaro_4blog

    Dario Vergassola nasce a La Spezia e si distingue ben presto per le sue doti di improvvisatore, per la sua vis comica spontanea e gustosamente imprevedibile. Ha un curriculum ricchissimo come attore e autore che include il teatro, la televisione, il cinema, la radio e la musica. Tra i programmi tv di maggior successo ai quali ha preso parte ricordiamo Facciamo cabaret, Mai dire gol, Quelli che il calcio, poi Parla con me dove è co-conduttore insieme a Serena Dandini, 2Next e Kilimangiaro.

    –  La biografia di Dario >>

     

    Guarda la fotogallery dei conduttori >>

     

    La nuova formula del programma promette di farci divertire un mondo, come annunciato dal sottotitolo. Oltre alle fantastiche incursioni negli angoli di paradiso, in città che stanno cambiando il profilo del globo, verso le destinazioni esotiche e le mete più insolite e inesplorate, dopo lo straordinario successo dello scorso anno, Kilimangiaronel segno dell’Italia che piace – mostrerà ai telespettatori una “nuova” selezione dei borghi più belli: una gara appassionante tra 40 piccoli Comuni (due per ogni regione) con eliminazione diretta domenica per domenica, che si concluderà il 5 APRILE in prima serata con l’elezione del “Borgo dei Borghi”. Dal 12 Ottobre 2014, per 20 puntate, i telespettatori potranno determinare il vincitore tra due Borghi in gara, esprimendo la loro preferenza attraverso il meccanismo del Televoto.

    Leggi il regolamento del televoto >>

     

    La prima puntata, domenica 12 ottobre

    OSPITI

    L’attore Marco D’Amore, l’invitato speciale Gioele Dix, la chef stellata Cristina Bowerman, che ripercorrerà il suo viaggio controcorrente da Cerignola a San Francisco, andata e ritorno, il giovane italo scozzese Riccardo Monfardini, che racconterà il “suo” Kilimangiaro, scalato e conquistato durante una spedizione inglese, da New York lo chef stellato Carlo Cracco, da Malta il giornalista sportivo Alessandro Antinelli e sul Wyoming la blogger Paola Annoni.

     

    METE

    Australia, Wyoming (USA), Palau, Guilin (Cina), Lisbona, Dubai, Isole Fiji, Aruba Island, Marsa Matrouh.

     

    INKIESTA

    Le mani della ‘ndrangheta sul turismo della Locride. L’operazione Metropolis della DDA di Reggio Calabria arresta la più grande speculazione edilizia della ‘ndrangheta sulla Riviera dei Gelsomini, stretta tra lo Jonio e l’Aspromonte. Con il procuratore della DDA, Nicola Gratteri, sorvoleremo le zone degli abusi e delle aree sequestrate.

     

    kilimangiaro_3blogKilimangiaro “Ci divertiremo un mondo” sarà più di sempre un appuntamento imperdibile per chi ama viaggiare, ma anche conoscere le innumerevoli meraviglie del mondo e di chi lo abita.

    – Segui la diretta streaming >>

     
    Guarda i video della scorsa stagione >>

  • Commenti

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.