Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 26/9/2014 ore 21:05

    Torna “Che tempo che fa” da sabato su Rai3

    Commenti 0
    fazio_1

    foto di Anna Tinti

    Torna l’attesissimo appuntamento del weekend con “Che tempo che fa”, uno dei programmi più amati dal pubblico televisivo, giunto alla dodicesima edizione, in onda il sabato e la domenica alle 20:10 su Rai3.

    Riconfermata anche per  quest’anno la squadra al timone del programma composta da Fabio Fazio, formata da Massimo Gramellini, Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback.

     

     

    Tante le novità della nuova stagione a cominciare dalla puntata del sabato che cambia il nome in “Che fuori tempo che fa”: quella che lo scorso anno era solo una rubrica di successo ora si allunga e diventa il format dell’intera puntata.  In questo spazio, dedicato all’informazione e all’intrattenimento e condotto da Fabio Fazio insieme a Massimo Gramellini, si alterneranno altre importanti firme del giornalismo italiano in collegamento dalle sedi della Rai all’estero: Antonio di Bella da Parigi, Marco Varvello da Londra e la collaborazione di Gianni Riotta da New York. Nelle vesti di inviato speciale anche Fabio Volo.

    gramelliniGuarda il promo di “Che fuori tempo che fa” >>
    Torna l’appuntamento con “Sguardi dal mondo”, collegamenti via Skype da tutto il mondo con testimonianze di fotoreporter presenti sui fronti di guerra e nelle zone calde dei conflitti. Altra novità del sabato, la partecipazione di cantanti e gruppi musicali con esibizioni dal vivo e in diretta da mostre e spazi museali in tutta Italia per far incontrare e dialogare le diverse forme d’arte.

    Altro appuntamento da non perdere, molto apprezzato lo scorso anno, è quello dell’anteprima con “La stanza delle meraviglie”, momento di incontro con ricercatori, studiosi, letterati, sportivi che verranno a raccontare la passione che li anima. 

     

    luciana_1La puntata della domenica invece resta strutturata come nelle edizioni precedenti, quindi lunghe interviste “one to one” di Fabio Fazio, con la presentazione di Filippa Lagerback, e chiusura di puntata con la striscia satirica di Luciana Littizzetto.

     

    Rivedi tutte le clip di Luciana Littizzetto >>

     

     

    Gli ospiti delle prime due puntate

    Sabato 27 settembre

    A inaugurare la nuova stagione del programma Fabio Fazio intervista in studio Luca Zingaretti e Marco D’Amore, protagonisti di Perez (nelle sale dal 2 ottobre), diretto da Edoardo De Angelis, presentato fuori concorso alla 71° mostra del Cinema di Venezia, racconto della storia di Demetrio Perez (Zingaretti), uomo di legge la cui vita cambia quando sua figlia si innamora di un camorrista (Marco D’Amore).

    Guarda il video della conferenza stampa di “Perez” a Venezia >>

    Guarda le interviste al cast di Perez >>

    In collegamento gli altri ospiti: il cestista Marco Belinelli, vincitore del titolo NBA 2013-2014 con i San Antonio Spurs; e il regista Gabriele Salvatores che presenta Italy in a Day – Un giorno da italiani , presentato fuori concorso alla Mosta del cinema di Venezia,  primo esperimento italiano di social film o cinema collettivo, un documentario per raccontare un giorno nella vita degli italiani secondo gli italiani, in onda su Rai3 subito dopo Che Fuori Tempo Che Fa.

    Guarda la conferenza stampa di “Italy in a Day” a Venezia 71 >>

    Le interviste al cast di “Italy in a Day” a Venezia 71 >>
    Ancora, Fabio Volo inaugurerà la sua collaborazione come inviato speciale collegandosi in diretta da Venezia.
    Infine i Perturbazione in collegamento dal Palazzo Reale di Milano dove è in corso la retrospettiva dedicata a Marc Chagall, apriranno la stagione dei live musicali nei luoghi d’arte del nostro Paese.

     

    Domenica 28 settembre

    Fabio Fazio intervista: il Premier Matteo Renzi, l’allenatore di calcio Dino Zoff, autore dell’autobiografia “Dura solo un attimo, la gloria”, l’attore americano Willem Dafoe, recentemente visto alla 71a Mostra del Cinema di Venezia con il film su Pier Paolo Pasolini diretto da Abel Ferrara. A chiudere la puntata torna l’atteso appuntamento con la lingua pungente di Luciana Littizzetto che commenterà  i fatti salienti della settimana.

    Guarda le interviste al cast di “Pasolini” a Venezia 71 >>

     

    filippaChe tempo che fa è un programma di Rai3 prodotto da Endemol Italia che va in onda dagli studi del Centro di Produzione Rai di Milano in via Mecenate con la regia di Duccio Forzano.

    Guarda la diretta streaming il sabato e la domenica dalle 20:10 >>

     Rivedi tutti i video della scorsa stagione >>

     Leggi il Blog di “Che tempo che fa” >>

     

     

    Segui “Che tempo che fa” su Facebook

    Segui “Che tempo che fa” su Twitter

     

  • Commenti

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.