Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • Un'altra vita

    Sei donne protagoniste, tre generazioni a confronto, in un intreccio di commedia, romanticismo, dramma psicologico, racconto familiare. Il tutto legato da un mistero che si ispira a un grande classico letterario, Jane Eyre, ripensato dagli autori in chiave contemporanea. E’ questa “Un’altra vita“, la nuova serie diretta da Cinzia TH Torrini che vedremo in prima serata su Rai1 a partire da giovedì 11 settembre.

    Guarda il promo>>

    Sei puntate che arrivano dalla penna di Ivan Cotroneo, Stefano Bises e Monica Rametta e che porteranno i telespettatori nelle suggestive atmosfere dell’isola di Ponza, al centro di una storia che racconta il coraggio di cambiare e sfidare il futuro incerto.

    Guarda fotogallery con gli scatti di scena>>

    Un'altra vita - Vanessa Incontrada e Daniele Liotti

    Un’altra vita – Vanessa Incontrada e Daniele Liotti

    Protagonista della serie  è Vanessa Incontrada nei panni di Emma Guarnieri, giovane medico specializzato in Radiologia che vive una vita apparentemente tranquilla e piena di soddisfazioni. La donna è sposata con Pietro (Cesare Bocci),  il direttore sanitario dell’ospedale in cui lei lavora. I due vivono a Milano e hanno tre figlie (Giulia Cappelletti, Claudia Alfonso e Ludovica Bizzaglia).

    Quando Pietro viene arrestato con l’accusa di corruzione, per Emma e le sue tre figlie comincia un vero e proprio calvario. Per sottrarsi allo scandalo e restituire serenità alle sue figlie, la donna decide di abbandonare gli agi della vita borghese per trasferirsi da Milano a Ponza. Su quest’isola sconosciuta, inizialmente ostile, riuscirà lentamente a ritrovare se stessa, complice l’incontro con Antonio (Daniele Liotti), un uomo misterioso che nasconde un grande segreto.

    Vanessa Incontrada racconta il suo personaggio ai microfoni di Rai.Tv>>

    Daniele Liotti presenta la fiction “Un’altra vita”>>

    Un'altra vita - Vanessa Incontrada e Loretta Goggi

    Un’altra vita – Vanessa Incontrada e Loretta Goggi

    Nel cast, anche Loretta Goggi, che torna alla fiction dopo quattordici anni e interpreta Elvira, la suocera di Emma, una donna matura che, inizialmente, arriva a Ponza con il fine di ricondurre la nuora dal marito. Elvira però è anche molto legata alle nipotine e vuole tentare, con la sua presenza, di non far dimenticare loro, il padre. Ma molto presto si rende conto che la scelta fatta da Emma è giusta e inizia ad avvicinarsi alla nuora.

    Tra gli altri attori ci sono Francesca Cavallin, Ludovico Fremont e Anita Zagaria.

     


    Anticipazioni della 1^ puntata – in onda giovedì 11 settembre alle 21:15

    Un'altra vita - Vanessa Incontrada, Giulia Cappelletti, Claudia Alfonso e Ludovica Bizzaglia

    Un’altra vita – Vanessa Incontrada, Giulia Cappelletti, Claudia Alfonso e Ludovica Bizzaglia

    Emma è medico e madre di tre figlie. Deve ricostruire la sua esistenza travolta dall’arresto del marito e dal conseguente scandalo che rischia di rovinare il futuro delle tre ragazzine. Radiologo, la dottoressa Guarnieri lavora nell’ospedale in cui suo marito Pietro è direttore sanitario e primario di chirurgia.
    Un’esistenza agiata, ujna bella casa al centro di Milano, una quotidianità che scorre sui binari di una vita familiare senza scossoni. Fino al giorno in cui Pietro viene arrestato per corruzione.
    Emma si sente tradita, non riesce ad accettare che il marito potesse avere una seconda vita della quale ha sempre ignorato tutto. Così fugge da Milano e si rifugia con le figlie sull’isola di Ponza: qui accetta un posto nel locale presidio medico.
    La prima accoglienza non è delle migliori, al contrario, la gente locale si mostra molto ostile nei suoi riguardi. Non solo deve farsi accettare dagli abitanti ma deve reinventarsi deve reinventarsi come medico, come madre e come donna…

  • Commenti

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.