Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • pechino-rumors-partenzaDai templi buddisti di Myanmar, ai grattacieli delle città malesiane, passando dalla cosmopolita città-stato di Singapore fino alle spiagge tropicali dell’Indonesia.

    La prime due puntatate di Pechino Express 3 andranno in onda domenica 7lunedì 8 settembre alle 21.10 su Rai2!

    Sul sito pechinoexpress.rai.it e sui social network, sono stati presentati i 16 concorrenti che si sfideranno nel reality di Rai2, quest’anno Ai confini dell’Asia, condotto per la seconda stagione consecutiva da Costantino della Gherardesca.

    A prevalere sono le donne: 9 contro 6, questi i paesi che percorreranno: Birmania, Malesia, Singapore, Indonesia, Bali.

    Per questa terza edizione gli autori hanno scelto le cougar, cioè le donne sopra i 40 divoratrici di uomini; i fratelli e poi gli eterosessuali. Le immigrate e poi i coreografi, le cattive, gli sposini e per finire non potevano mancare in questo nuovo viaggio i benestanti. Ma arriviamo ai nomi.

    Ecco chi ci sarà:

    Le cougar: Roberta Garzia ed Eva Grimaldidate pechino

    I fratelli: Paolo Maccaro e Clementino

    Gli eterosessuali: Michael Lewis e Luca Betti

    I benestanti: Sofia Odescalchi e Uberto Marchesi

    Le immigrate: Romina Giamminelli e Mariana Rodriguez

    I coreografi: Alessandra Celentano e Corrado Giordani

    Gli sposini: la Pina ed Emiliano Pepe

    Le cattive: Alessandra Angeli e Antonella Ventura

    Le otto coppie in gara percorreranno 10.000 chilometri contando solamente sulla resistenza fisica, sull’intraprendenza, sulla capacità di adattamento e sullo spirito di iniziativa. Un solo euro a persona al giorno con cui vivere. Un premio finale da devolvere in beneficenza che attende i vincitori all’arrivo di ogni tappa.

    Il viaggio inizia da Mandalay, in Myanmar. In questa antica città si trova ilmahamuni-buddha-mandalay Mahamuni Buddha Temple che ospita una statua di Buddha in bronzo alta 4 metri completamente ricoperta di foglie d’oro applicate dai devoti. Il viaggio prosegue, poi, fino alla valle dei templi di Bagan, un paradiso dove il tempo sembra essersi fermato. La tappa in Myanmar termina nella vecchia capitale: Yangoon, nota per i suoi eleganti edifici coloniali e per la magnificenza della Shwedagon pagoda.

    Il secondo paese che i nostri viaggiatori visiteranno è la Malesia, una terra ricca di tradizioni, in cui passato e presente si miscelano perfettamente. Si parte da Georgetown, città multietnica in cui l’antica cultura cinese è molto presente, e si prosegue verso Kuala Lumpur, la città più grande della Malesia, moderna e cosmopolita. Qui sorgono i grattacieli più maestosi dell’Asia, tra cui le famose KL Towers e le Petronas Twin Towers, due torri gemelle alte 452 metri che rappresentano una delle più imponenti opere dell’ingegneria umana.

    Abbandonati i luoghi delle tradizioni antiche, le coppie si ritroveranno nell’avveniristica Singapore. Questa città, nonostante sia caratterizzata dai grattacieli, tra cui il famoso Marina Bay Sands (costituito da tre torri sulle quali è adagiata una nave), rappresenta un perfetto connubio tra natura e modernità. Nel suo centro si trova infatti il maestoso e sempreverde Supertree Garden, ricco di specie vegetali: un cuore verde isola di bali deiall’interno della modernità cittadina.

    Le coppie rimaste in gara faranno infine il loro ingresso in Indonesia, l’ultimo Paese toccato da Pechino Express che verrà attraversato dall’isola di Giava fino alle spiagge di Bali. Il viaggio alla scoperta di Giava parte da Kampong Naga Village, un villaggio dove il tempo si è fermato, raggiungibile solo attraverso una lunga scalinata. Le avventure continuano poi a Yogyakarta, città famosa per essere il centro della cultura e dell’arte giavense, passando per Borobudur dove sorge il più famoso tempio buddista, fino al Vulcano Kawah Ijen. Obiettivo finale dei concorrenti in gara è Bali, l’isola degli Dei, un vero e proprio paradiso tropicale.

    Guarda i viaggiatori di Pechino Express 3 visti da Costantino >>

    Guarda il test d’inglese fatto alle coppie di Pechino Express 3 >>

    – Guarda il test geografico fatto alle coppie di Pechino Express 3 >>


    pechino-express-concorrenti

  • Commenti

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.