Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 11/8/2014 ore 11:48

    La settimana musicale su Rai5

    Commenti 0

    Fabrizio De Andrè, Amy Winehouse, Marvin Gaye ed Eric Clapton

     

    Amy Winehouse

    Ancora nottate in musica su Rai5.  Prosegue la programmazione del meglio di Ghiaccio Bollente, la fascia notturna che propone il meglio della musica italiana e internazionale.

    Questa sera, 11 agosto, Carlo Massarini ci introduce ad uno splendido live di Amy Winehouse, un concerto registrato allo Shepherd’s Bush Empire di Londra il 28 maggio 2007.

    Rivedi l’ultimo concerto di Amy Winehouse:

    Alle 5.00, per il Best of Ghiaccio Bollente, avremo l’occasione di rivedere uno dei servizi della scorsa edizione del Magazine, dedicato a Creuza De Ma, lo storico album di Fabrizio De Andrè, tornato a 30 anni dalla prima pubblicazione con un nuovo mixaggio curato da Mauro Pagani.

     

    Da segnalare l’appuntamento del 13 agosto, con il primo tour europeo di Marvin Gaye, datato 1976. Imperdibile il Greatest Hits Live, registrato alla EdenHalle Concert Hall di Amsterdam, che vede in scaletta 23 brani storici, tra i quali “You’re A Wonderful One“, “You“, “It Takes Two” e “Ain’t No Mountain High Enough”.

    A seguire, il 14, il meglio del blues tradizionale selezionato da Eric Clapton e ri-arrangiato da Wynton Marsalis, in una performance registrata al Lincoln Center di New York nel 2011.

    Chiude l’appuntamento di giovedì prossimo uno dei live esclusivi della scorsa edizione, lo showcase di Suzanne Vega nella music room di Ghiaccio Bollente, con due brani tratti dal suo ultimo album “Tales From The Realm Of The Queen Of Pentacles“.

    Federica Gentile
    11 Agosto 2014

  • Commenti

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.