Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 8/5/2014 ore 9:36

    L’offerta Rai per il Giro d’Italia 2014

    Commenti 1

    girod'italia336 Partenza questo venerdì da Belfast, arrivo il primo giugno a Trieste: tutto pronto per la 97esima edizione del Giro d’Italia, che vedrà al via 198 partecipanti. Tra questi, i bookmaker hanno già individuato il favorito per la vittoria finale: su tutti svetta il colombiano Nairo Quintana, secondo al Tour 2013, lo segue lo spagnolo Joaquim Rodriguez, poi l’eterno Cadel Evans. Tra gli italiani occhio a Domenico Pozzovivo, protagonista alla Liegi-Bastogne-Liegi.

    >> GIRO D’ITALIA 2014 SPECIALE RAISPORT

     

    Dal 9 maggio al 1 giugno, oltre 200 ore di diretta per vivere ogni istante della corsa rosa su Rai Sport 2 –  ch. 58 del DTT, su Rai3 e su Rai HD – ch.501 del DTT; per la prima volta gli spettatori Rai potranno godersi il Giro in alta definizione (HD) con le tappe di alta montagna coperte dalle riprese «Ultra slomo». In più, per entrare ancora di più nella corsa, sono previste micro-camere e collegamenti live con le ammiraglie.

    Con le sue rubriche ‘Giro Mattina’, ‘Anteprima Giro’, ‘Il Processo alla tappa’, ‘TGiro’ e ‘Giro Notte’ e la diretta delle 21 tappe previste, RaiSport intensificherà la sua programmazione dedicando all’evento una visibilità senza precedenti. Rai Sport 2 (canale 58 DTT) e Rai3 saranno la reti ufficiali del Giro. Durante tutta la giornata verranno trasmesse dirette, trasmissioni e repliche inerenti alla corsa.

    Alle 20.00 su RaiSport 2, Andrea De Luca condurrà l’ormai consolidato appuntamento con il ‘TGiro’ affiancato dal commento tecnico di Max Lelli. A seguire, alle 24.00 circa, a fare il punto su tutti i risultati di giornata sarà la rubrica ‘Giro Notte’. La trasmissione, da quest’anno senza conduzione, verrà confezionata avvalendosi di slides preparate appositamente. Al termine, alle 00.30 circa ‘Viaggio nell’Italia del Giro’ che lancerà la tappa del giorno dopo affrontata dal punto di vista storico, letterario, artistico, economico e culturale da Rai Educational. Il programma andrà in replica la mattina, prima della rubrica ‘Giro Mattina’.

    >> La prima tappa, Belfast-Belfast, 9 maggio alle ore 20:00 (in diretta su RaiSport e Rai3)

    Anche Radio1 seguirà la manifestazione sportiva dedicando buona parte della sua programmazione alla corsa in rosa. La radiocronaca si svilupperà per tutta la giornata partendo da “A tutto campo” e attraversando le trasmissioni: “Baobab”, “King Kong”, “Tutto il calcio minuto per minuto” e “Zona Cesarini”.

    La 97^ edizione del Giro d’Italia sarà comunque fruibile in streaming da pc, tablet e smartphone sul portale www.raisport.rai.it nello speciale interamente dedicato all’evento.

  • Commenti

    Un commento

    WP_Modern_Notepad
    • Gianni Brunello scrive:

      Al di là dei materiali i giudici di gara dovrebbero imporre prima della stessa in un alta probabilità di pioggia ruote decisamente diverse che anche se arrivano 15 minuti più tardi non cambia nulla.

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.