Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 30/4/2014 ore 15:35

    Il Primo Maggio racconta le nostre storie

    Commenti 0

    logo1mag14Le nostre storie. Accordi e disaccordi delle nostre radici, della nostra memoria e del nostro domani” è la traccia che segue, quest’anno, lo storico concerto del Primo Maggio organizzato, come ormai d’abitudine, dai sindacati CGIL, CISL e UIL in Piazza San Giovanni in Laterano a Roma. L’evento, giunto alla sua venticinquesima edizione, intende  tributare un omaggio alla storia del nostro Paese attraverso la musica di grandi artisti e la voce di importanti ospiti tra cui Aldo Cazzullo, Carlo Petrini, Federica Sciarelli, Max Paiella e Nino Frassica che sarà protagonista anche di un set musicale.

     

    A condurre la maratona musicale che si aprirà alle 16:00 e terminerà alle 24:00 saranno il regista e attore Edoardo Leo,  la giornalista e scrittrice Francesca Barra e Dario Vergassola, con la regia di Cristian Biondani e la consulenza di Gino Castaldo. Ad animare la maratona sul palco, tra gli altri: il rapper Clementino, Bandabardò, Piero Pelù, storico frontman dei Litfiba e ora coach di The Voice of Italy, Federico Zampaglione con i suoi Tiromancino, Modena City Ramblers, il sassofonosta Stefano Di Battista  50 sax dal Conservatorio di Santa CeciliaE inoltreFrancesco Di Bella, Taranproject con Daniele Ronda, Perturbazione, Brunori Sas, Enrico Capuano, P-Funking Band, Levante, Alberto Bertoli, Crifiu.

    A questo ricco programma si unisce l’appuntamento con la finale 2014 del 1M Contest, il concorso nato per sostenere giovani band emergenti selezionate dal web e che porta sul palco di Piazza San Giovanni tre gruppi decisi durante un evento parallelo svoltosi il 26 e 29 aprile scorsi.

    La Rai seguirà l’evento in prima linea. Oltre alla diretta televisiva su Rai3 dalle 15, con l’anteprima, alle 24, l’evento sarà fruibile in streaming su Rai.tv con la possibilità di rivedere, tramite gli highlights, i momenti più salienti. Radio2, radio ufficiale del Concerto, sarà presente con un grande pullman-vetrina in Piazza San Giovanni da cui partirà la diretta che inizierà alle 16 e terminerà a mezzanotte e che vedrà tanti conduttori che si alterneranno al microfono per commentare la lunga giornata musicale e intervistare i protagonisti.

    – Vai al sito della manifestazione>>

    – Lo speciale di Radio2>>

    – Guarda il Promo>>

  • Commenti

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.