Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 5/4/2014 ore 0:15

    Tornano le inchieste di Report

    Commenti 0

    gabanelli-bLunedì 7 aprile parte, alle 21:05 su Rai3, la nuova stagione di Report, lo storico programma di inchieste guidato da Milena Gabanelli.

    – Guarda il promo>>

    La prima puntata di questa serie si occupa di uno dei piaceri tipici del nostro Paese: il caffè, risultato essere l’alimento più consumato dagli italiani. Nell’inchiesta, chiamata L’espresso nel caffè e curata da Bernardo Iovene, tra le firme più presenti del programma, si mostrerà la provenienza, la qualità e i metodi di torrefazione dei chicchi con i quali si prepara la bevanda. Nella stessa puntata, Report tratterà anche il caso del sindaco di Verona Flavio Tosi, che ha preventivamente querelato l’autore del servizio, Sigfrido Ranucci, accusandolo di voler costruire prove false contro l’amministrazione veronese.

    Nelle sucessive puntate il programma si occuperà della Banca di sistema, e della complicata situazione del gruppo RCS. Poi ancora importanti temi economici: che cosa non funziona dentro all’Agenzia delle Entrate, e come funziona il ruolo guida della Germania dentro ai complessi rapporti fra gli stati europei. E poi, a seguire, il patrimonio immobiliare dei partiti, la gestione dei fondi pensione, e il mondo dello “shale gas”: gli Stati Uniti sono diventati competitivi nella produzione di gas, ma fino a quando e a che prezzo?

    Sempre attivi e aggiornati il profilo twitter e la pagina Facebook del programma con commenti, anteprime e integrazioni alle inchieste in onda, mentre sul sito ufficiale è possibile leggere le trascrizioni integrali delle inchieste e, tramite Rai.tv, rivedere tutte le puntate di Report fin dalla prima serie.

     

  • Commenti

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.