Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 20-BANNER-WEB_336Mercoledì 5 e Giovedì 6 marzo 2014, la Rai, in occasione del 90º Anniversario della Radio e del 60º della Televisione, ha deciso di celebrare la ricorrenza aprendo un focus sulle problematiche della Donna, attraverso l’organizzazione del Convegno “Donna è..” che si terrà a Roma, Auditorium Parco della Musica, Sala Sinopoli, mercoledì 5 e giovedì 6 marzo 2014, in prossimità della Festa della Donna.

    Il Convegno verterà da un lato sulla capacità della Donna, quando impegnata nei vari settori di attività professionale/imprenditoriale, di ottenere risultati concreti, misurabili e condivisibili e dall’altro sull’importanza di una corretta rappresentazione di genere nei media, per favorire l’affermazione delle donne nel mondo economico, politico, culturale, sociale e della comunicazione.

    La presidente della RAI, Anna Maria Tarantola aprirà i lavori che saranno moderati dal Direttore di Rai News24 Monica Maggioni e dalla sua Redazione. Il Convegno sarà articolato in cinque sessioni dedicate al confronto delle donne con altrettanti aspetti della vita pubblica. Ciascuna sessione vedrà:
    – due key note speakers che presenteranno la loro esperienza e il loro modo di interpretare un ruolo di alta dirigenza in un’ottica di genere
    – cinque/sei discussant che, in ciascuna area, metteranno in evidenza, da punti di vista diversi, ostacoli,difficoltà, ma anche opportunità di empowerment delle donne
    – un momento di confronto diretto con i giovani attraverso il coinvolgimento delle più importanti Università italiane (Roma, Milano, Torino, Bologna, Napoli) che saranno collegate dalle corrispondenti sedi Rai, con la sala congressuale , in modo da garantire un dibattito attivo tra i relatori e gli studenti delle diverse facoltà, le cui discipline siano riconducibili agli argomenti di volta in volta trattati.

    Il Convegno sarà trasmesso in diretta streaming sui portali Rai.it, Rai.tv e Rainews; i risultati delle due giornate di lavori saranno pubblicati on line.

    >>Per partecipare e informazioni

    >> Lo speciale di Rainews

  • Commenti

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.