Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 14/2/2014 ore 18:04

    RadioRai alla 64^ edizione del Festival

    Commenti 0

    Piero ChiambrettiAnche quest’anno Radio Rai sarà presente nella città dei fiori per raccontarvi la 64^ edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo. Dirette streaming audio e video, commenti, interviste, musica dal vivo e tante sorprese “on air” per tutti gli ascoltatori.


    Radio1

    La rete di Antonio Preziosi racconterà tutte le serate della kermesse dal blog radiounosanremo2014.blog.rai.it.
    Minuto per minuto gli eventi del Festival rivivranno attraverso il liveblogging del canale, i servizi e le interviste del Grr, video e fotogallery esclusive.

    Radio1 sempre più social
    A completare il racconto del Festival, ogni giorno dalle 16.00 alle 16.20 anche una videochat con i protagonisti della kermesse canora che interverranno ai microfoni di Radio1 per confidare le proprie emozioni e commentare insieme agli utenti del web l’evento sanremese. Inviate le vostre domande in diretta ai protagonisti del Festival e commentate. Per partecipare alla videochat: www.rai.tv
    Hashtag ufficiale delle videochat di Radio1 è #Radio1aSanremo

    Primo appuntamento martedì 18 alle 16.00.


    Radio2

    Forte anche l’impegno di Radio2 a Sanremo, come dichiara il direttore Flavio Mucciante: “Sessanta ore di diretta, musica live dal palco del pullman vetrina ad animare i pomeriggi nel piazzale antistante al teatro Ariston, cronaca diretta della gara con le curiosità del backstage e le interviste “a caldo” dei protagonisti, una squadra “d’assalto” di artisti e conduttori con Piero Chiambretti, Luca Barbarossa, Lucia Ocone, Andrea Perroni, Silvia Boschero, Carlo Pastore, Massimo Cervelli, Carolina Di Domenico, Pier Ferrantini, Filippo Solibello, Corrado Nuzzo e Maria Di Biase”.

    A tutto questo si aggiungerà anche uno speciale web, Andiamo a Sanremo, che attraverso dirette streaming in esclusiva e video, foto, podcast racconterà giorno per giorno i protagonisti della kermesse, con anticipazioni, interviste e backstage.
    Piero Chiambretti, dalle pagine dello speciale web, ogni sera a partire dalle 21.00 in diretta video esclusiva commenterà le cinque serate e darà la sua versione del Festival.

    La programmazione di Radio2
    Ad aprire ogni giorno il collegamento in diretta con Sanremo è Andiamo a Sanremo, programma delle 16.00 condotto da Carolina Di Domenico e Pier Ferrantini dei Velvet, e dalla sigla inconfondibile: “La sigla – anticipa Mucciante – è l’omonimo brano di Fabri Fibra con l’incipit di Lapo Elkann, che lancia il suo “in bocca al lupo” in segreteria telefonica, un tormentone già in onda da alcuni giorni negli spot del Festival trasmessi da Radio2“.
    Ascolta e scarica lo spot di Fabri Fibra >>

    Si prosegue alle 18.00, con Silvia Boschero, Carlo Pastore e l’inviato speciale Massimo Cervelli con le incursioni del duo comico Corrado Nuzzo e Maria Di Biase.

    Al fischio d’inizio del Festival la linea passa allo studio nel sottopalco del teatro Ariston, dove Piero Chiambretti commenterà le cinque serate, anche in diretta video streaming sul sito di Radio2 dedicato a Sanremo (tutte le sere, dalle 21.00 su www.andiamoasanremo.rai.it).
    Stile serrato, irriverente e a tratti surreale, interviste incalzanti ai protagonisti dell’attualità da non confondere, alla radio, con i personaggi interpretati dagli imitatori Gianfranco Butinar e Toni Caporale. E tutti i cantanti in gara a manifestare le loro emozioni, dai microfoni di Radio2, immediatamente dopo l’esibizione.

    Gli altri programmi: Decanter, con Fede e Tinto, dalle 13.00 alle 13.30 e anteprima alle 6.00 del mattino, fino alle 7.20 circa con Caterpillar a.m. e i suoi conduttori Filippo Solibello e Marco Ardemagni, presenti anche nel #DopoFestival, only web, insieme a Federica Gentile, sul sito ufficiale di Sanremo 2014 e su Rai.tv.

    Venerdì 21 febbraio, alle 13.40 Scandali a Sanremo, l’altro lato del festival, condotto da John Vignola.

    Luca Barbarossa, Andrea Perroni e Lucia Ocone, sabato 22 febbraio dalle 10.30 alle 12.30, ricreeranno le atmosfere del Social club sul palco del pullman vetrina di Radio2, in piazza Borea.
    Si replica la domenica, sempre dalle 10.30, per festeggiare il vincitore e ripercorrere i momenti più belli della gara, sempre nel segno della musica live.

    Dagli studi di Roma anche Antonello Dose e Marco Presta dedicheranno una rubrica del Ruggito del coniglio alla kermesse, alle 8.40, nello stile ironico e imprevedibile che li contraddistingue. Non mancheranno voci e personaggi nelle imitazioni e gag di Giancarlo Ratti e Max Paiella, che ha realizzato per l’occasione una sigla originale con Attilio Di Giovanni.

    Ci saranno, poi, le sorprese fuori programma di Fiorello – conclude Mucciante – che, anche nei giorni del Festival, ritroveremo nei consueti appuntamenti con gli ascoltatori di Radio2, alle 7.20 e poco prima delle 8”.

  • Commenti

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.