Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 14/2/2014 ore 18:08

    L’offerta web di #Sanremo2014

    Commenti 0


    L’offerta web Rai per Sanremo si arricchisce sempre più: quest’anno alle interviste a caldo in diretta con i cantanti in gara di Federica Gentile si aggiunge, infatti, #DopoFestival, un vero e proprio “Social Show” fruibile in esclusiva sul web, che consentirà agli utenti di commentare le serate sanremesi.

    L’offerta web prevede, inoltre, gli highlights delle esibizioni disponibili in tempo reale e le clip esclusive che raccontano il backstage e gli aspetti meno noti della complessa macchina del Festival.

    Tutto questo attraverso il sito ufficiale del programma www.sanremo.rai.it, il portale Rai.tv e l’App Rai.tv, gratuita, scaricata già da circa 4,5 milioni di utenti.


    Dirette streaming su Rai.tv

    Sul portale www.rai.tv e tramite l’ App Rai.tv disponibile su tablet e smartphone (iOS, Android, Windows 8) e Smart.tv (Samsung) gli utenti potranno seguire in diretta streaming:

    – le cinque serate con possibilità di selezionare gli highlights prodotti in tempo reale e rivedere i migliori momenti dello spettacolo;

    – la tradizionale conferenza stampa giornaliera delle 12.00 (solo su web);

    – le interviste a caldo con gli artisti appena scesi dal palco, realizzate da Federica Gentile nella Green Room del Teatro Ariston all’interno della nuova Social Tv.

    – Federica Gentile presenta l’offerta web per #Sanremo2014. VIDEO >>


    #DopoFestival
    , un vero e proprio “Social Show”.
    Torna lo storico marchio del post-serata sanremese che, in una veste completamente nuova, diventa 2.0. Ogni sera, al termine della messa in onda tv, protagonisti e addetti ai lavori commenteranno, in live streaming sul sito di Sanremo dall’area lounge del Palafiori, gli eventi festivalieri con Filippo Solibello e Marco Ardemagni, conduttori di “Caterpillar AM” di Radio2. Non mancherà lo spettacolo, con la presenza in studio di artisti, momenti musicali e di divertimento. Ma i veri protagonisti dello show saranno gli utenti e gli influencer della Rete che interagiranno col programma con i loro tweet e i loro commenti. Gli utenti connessi alla nuova SocialTv potranno, inoltre, fruire contestualmente di contenuti esclusivi e partecipare a sondaggi.

    – Filippo Solibello e Marco Ardemagni presentano il #Dopofestival. VIDEO >>

    Volete dire la vostra sul Festival di Sanremo? Canzoni, look, artisti, conduttori, ospiti… ci interessano tutti i vostri video-commenti registrati con smartphone, tablet, etc durante la diretta televisiva su Rai1, ma attenzione: rigorosamente IN PIGIAMA!

    Inviate i vostri video, della durata massima di 30 secondi, a dopofestival@rai.it, ricordando di tenere il dispositivo in orizzontale durante la ripresa. I migliori saranno mostrati durante il #Dopofestival

    #DopoFestival promuove inoltre @GaradiTweet, un format ideato per Twitter che coniuga creatività e capacità di sintesi. – Leggi tutti i dettagli >>


    La nuova Social Tv Rai

    All’interno dell’App Rai.Tv, gratuita e accessibile da tablet e smartphone iOS e Android, sarà disponibile la nuova Social Tv Rai, dove gli utenti potranno vedere e commentare le interviste a caldo con gli artisti e il #DopoFestival.

    Sul web il servizio di Social Tv di Rai sarà accessibile dal sito ufficiale di Sanremo e dai portali Rai.it e Rai.tv

    Dopo aver effettuato il check-in, inserendo username e password del proprio profilo Facebook, Twitter o myRaiTv (utenti registrati Rai), l’utente potrà:

    – seguire in diretta l’evento televisivo, con la possibilità di accedere contemporaneamente a contenuti esclusivi come le interviste a caldo dietro le quinte con gli artisti e, terminata la diretta, al #Dopofestival;

    – commentare gli eventi in tempo reale;

    – fruire di contenuti esclusivi e partecipare a sondaggi e contest;

    – visualizzare i tweet degli altri utenti, selezionati mediante gli hashtag più rilevanti dell’evento Sanremo;

    – commentare le immagini in diretta, interagire con gli altri utenti;

    – esprimere il proprio gradimento.


    News e video on demand sul sito di Sanremo

    Il sito del Festival www.sanremo.rai.it, integrato con il blog dedicato sanremo.blog.rai.it, sarà aggiornato costantemente con le ultime notizie e tanti video esclusivi: le interviste ai protagonisti, i backstage dal Teatro Ariston, le interviste in diretta con i cantanti e con gli ospiti delle serate.

     

    Il Festival sui Social Network

    Il Festival sarà raccontato e vissuto anche attraverso i profili ufficiali:

    Facebook Sanremo: https://it-it.facebook.com/festivaldisanremo

    Twitter Sanremo: https://twitter.com/SanremoRai

    Facebook Rai.tv: https://www.facebook.com/pages/Raitv/88988179171

    Twitter Rai.tv: https://twitter.com/RaiTv

    Google+ Rai.tv: https://plus.google.com/+RaiTvItalia

    Facebook Rai1: https://www.facebook.com/pages/Rai1/165907013448357

    Twitter Rai1: https://twitter.com/RaiUno

  • Commenti

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.