Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 14/2/2014 ore 17:43

    Eppur si muove, Galileo!

    Commenti 0

    galileoperblog336Il 15 febbraio si è celebrato il 450° anniversario della nascita di Galileo Galilei (nato a Pisa nel 1564).

    Da ogni parte del Belpaese, sfidando la retorica, in questi giorni si sono succedute celebrazioni e interventi a gogò per ricordarlo, e persino l’emissione di un francobollo a lui dedicato.

    Ma se Galileo Galilei lo si ritrova in versione cartoon, non c’è anniversario che tenga: “Per noi cartoni animati il tempo non conta nulla”, dice lo scienziato barbuto. A farci fare la conoscenza di Galileo sono Francesco e Sergio Manfio nei panni di due simpatici personaggi, il Capo Disegnatore e del suo Assistente, scortati da alcuni personaggi animati simpaticissimi quanto curiosi.

    Stiamo parlando di un programma di qualche anno fa “Eppur si muove, Galileo” che rispolveriamo per l’occasione, unendoci al coro nazionale che rende omaggio al genio pisano.

    Sergio & Francesco sono intenzionati a realizzare un cartone animato sulle stelle: quale miglior idea che perlustrare lo studio di Galileo?
    Basta spostare un libro ed ecco che si apre un cunicolo segreto….e sbuca Galileo!

    “Come si diventa grandi scienziati come lei?”, è la domanda niente affatto di circostanza.
    Scopriamolo insieme, guardando questE clip dedicate al canocchiale e alla scienza….e a voi l’onere e l’onore di sbirciare il futuro…….

    E ricordate sempre, ragazzi: non date niente per scontato, e non fermatevi alla prima idea….

    GUARDATE LE CLIP DI EPPUR SI MUOVE!

  • Commenti

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.