Rai.tv

su Rai.Tv
  • su Rai.Tv
  • nei siti Rai

Rai.tv

Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 10/1/2014 ore 16:12

    “Sogno e son desto” con Massimo Ranieri

    Commenti 9

    sogno-e-son-desto--ranieri-blog“Sogno e Son Desto” è uno spettacolo dedicato al coraggio degli ultimi e alla dignità di ciascuno di noi, il filo conduttore sono solo  tre parole: coraggio, dignità e sogno.

     ”Sarà uno spettacolo vecchia maniera, senza la solita sfilata di ospiti, ma con alcuni amici che mi accompagneranno per tutte e tre le puntate“: così Massimo Ranieri anticipa come sarà il suo “one man show”, tre appuntamenti per la prima serata del sabato su Rai1, l’11, il 18 e il 25 gennaio 2014.

     

    E’ uno spettacolo di grande coraggio – racconta Ranieri -. E’ un varietà, ma anche e soprattutto una riflessione sui difficili tempi che stiamo vivendo. Nello show c’è Giovanni Calone (vero nome dell’artista, ndr), c’è il Massimo Ranieri attore e c’è il Massimo Ranieri cantante. Ci sono tutte le sfaccettature di quello che sono io, un uomo di spettacolo a tutto tondo“.

    E di spettacolo Ranieri ne sa parecchio. Proprio quest’anno, dopo un debutto avvenuto all’età di 13 anni, festeggia il mezzo secolo di carriera.

    - Guarda il promo di “Sogno e Son Desto” >>

    Teatro e musica si scambiano i ruoli nel nuovo show di Ranieri, oltre ai suoi brani più famosi e alle più celebri canzoni napoletane, porterà in scena la poesia dei grandi cantautori: da De Andrè a Battisti, da Tenco a De Gregori, insieme alla musica indimenticabile di Modugno o di Aznavour.ranieri-sogno-e-son-desto-verticale-rai

    Ci saranno anche brani scelti dall’album nel quale Ranieri interpreta i successi  napoletani dagli ’70 in poi.

    L’artista darà emozioni  con la musica, ma ci saranno altri e altrettanto suggestivi momenti di spettacolo con i versi di Alda Merini, il racconto della sua Napoli, anche con la popolarissima sceneggiata, passando al teatro, ricordando i grandi del passato che Ranieri ha avuto la fortuna di incontrare sulla sua strada artistica: Strehler, Patroni Griffi, Bolognini, Scaparro

    Nella prima puntata, sabato11 gennaio, sarà ospite Francesco De Gregori che insieme a Ranieri ripercorreranno i loro momenti musicali più belli.

    Un altro grande amico, diventato famoso in tutto il mondo, è Andrea Bocelli che non poteva mancare e che accompagnerà al pianoforte Ranieri nei suoi successi più famosi: da Vent’anni a Rose rosse a Erba di casa mia.

    Sempre nella prima puntata incontrerà Lucia Bosè e insieme ricorderanno i bellissimi momenti trascorsi sul set di “Metello” e Lucia leggerà qualcosa per lui.

    Sogno e son desto apre la stagione del sabato di Rai1,  – afferma il direttore di rete Giancarlo Leone -. Massimo Ranieri è il numero 1 e Rai1 deve essere la rete dei numeri 1. Con questo show, poi, torna lo spettacolo scritto in una televisione che ormai ha sempre meno tempo per l’approfondimento“.

    Comments

    comments

  • Commenti

    9 Commenti

    WP_Modern_Notepad
    • Le tue canzoni la lasciano come la slfla del tuo programma desta e colma di sogni e per questo te ne sono grato.

    • Mia moglie impazzisce per te. Sei un grande

    • Gabriella scrive:

      Massimo è sempre grande!!!. Finalmente uno spettacolo con un artista fenomenale. Canzoni da orgoglio napoletano, ed io sono orgogliosa di essere napoletana come lui. Grazie Massimo. Baci e cordiali saluti a tutti quelli che lavorano dietro questo meraviglioso spettacolo.

    • Teresa Panico scrive:

      E’ stato uno spettacolo bellissimo. Ma era dal vivo?

    • anna maria fracasso scrive:

      Uno spettacolo meraviglioso finalmente un po di seria televisione con persone di alto talento. Grazie e spero di assistere a simili spettacoli piu di una volta nel corso dell’anno

    • claudia scrive:

      Bellissimo spettacolo…del resto massimo ranieri e un grande artista….piace anche ai miei figli di 5 e 3 anni….sarei lieta di vederlo ancora una volta de visu come diverse volte in teatro e piccola lo ricordo quando girava una foto in via de bonis dove abitsvo della serie il ricatto…..e finalmente potergli stringere la mano….confido da abbonata nella rai. Cordiali saluti claudia prezioso

    • massimo sei sempre grande la tua voce non ha mai flessione,sentendo le tue canzoni quanto nostalgia…..

    • Lucia Daniela scrive:

      Perché non invitare il trio italiano de Il Volo?

    • Foza massimo ti guarderemo in tv

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.