Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 9/1/2014 ore 16:51

    Il capitale umano

    Commenti 0

    CU_blog

    Dal 9 gennaio è nelle sale con 01 DistributionIl capitale umano“, il nuovo film di Paolo Virzì, un thriller tratto dall’omonimo romanzo di Stephen Amidon.

    Guarda l’intervista a Paolo Virzì e agli attori del film>>

    Le velleità di ascesa sociale di un immobiliarista, il sogno di una vita diversa di una donna ricca e infelice, il desiderio di un amore vero di una ragazza oppressa dalle ambizioni del padre. E poi un misterioso incidente, in una notte gelida alla vigilia delle feste di Natale, a complicare le cose e a infittire la trama corale di un film dall’umorismo nero che si compone come un mosaico.loc_blog

    Paolo Virzì stavolta racconta splendore e miseria di una provincia del Nord Italia, per offrirci un affresco acuto e beffardo di questo nostro tempo.
    Il titolo si riferisce al calcolo del valore della vita umana secondo i parametri giudiziari, ad esempio in base alle aspettative di ciò che ciascuno può fare e essere.

    Il film vanta un ricco cast di attori: Valeria Bruni Tedeschi, Fabrizio Bentivoglio, Valeria Golino, Fabrizio Gifuni, Luigi Lo Cascio, i giovanissimi Giovanni Anzaldo, Matilde Gioli, Guglielmo Pinelli (gli ultimi due alla loro prima esperienza sul grande schermo) e con Gigio Alberti e la partecipazione di Bebo Storti.

    Guarda l’anteprima romana con il cast>>

    La pellicola è prodotta da Indiana Production con Rai Cinema e con Manny Films.

    Vai a Rai Cinema Channel>>
    Vai al sito di Rai Cinema>>

  • Commenti

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.