Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 29/10/2013 ore 12:20

    Premio Solinas e Rai Fiction aprono alle web-series

    Commenti 0

    solinas_blogIl 27 settembre, a Roma, in occasione del Roma Web Fest, è stato presentato da Premio Solinas in collaborazione con Rai FictionLa bottega delle web series“, un concorso/laboratorio per autori di web series. Il percorso intende selezionare, sviluppare, realizzare e distribuire sul web e in TV progetti destinati ai nuovi formati di racconto seriale.

    Eleonora Andreatta – Direttore di Rai Fiction – e Annamaria Granatello – Direttore del Premio Solinas – hanno illustrato il progetto.

    La prima edizione del Premio è dedicata a progetti di serie per il web di genere commedia, composti da almeno 5 episodi da 7 minuti ciascuno.

    Autori e registi sono invitati a inviare i loro progetti entro il prossimo 26 novembre. Una giuria di esperti selezionerà 3 progetti, che oltre a un riconoscimento in denaro, potranno partecipare al Laboratorio di sviluppo, a cura del Premio Solinas.
    Al termine del percorso, Rai Fiction selezionerà il progetto vincitore e ne finanzierà la produzione, per destinarlo poi a una distribuzione sul web e sulle reti Rai.

    “Lo sviluppo delle web-series è un’area di grande interesse per la Rai. – ha dichiarato Tinny Andreatta – Quest’anno Rai Fiction ha partecipato alla produzione di 3 serie web e intende proseguire nel settore. Questo concorso, indetto in collaborazione con un Premio consolidato e prestigioso come il Solinas, è l’inizio di un progetto per far venire alloscoperto nuovi talenti”.

    “Il Premio Solinas è da sempre un creatore di opportunità per i talenti e si impegna a sostenerli fino alla realizzazione dei propri progetti – racconta Annamaria Granatello – Questo concorso/laboratorio nasce con Rai Fiction per esplorare e sperimentare la narrazione dei nuovi formati che la creatività spontanea degli autori del web propone. Capiremo insieme agli autori il percorso da seguire e speriamo che questa esperienza produca qualcosa di innovativo che possa rappresentare un nuovo inizio.”

    Scarica il bando>>

  • Commenti

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.