Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 8/10/2013 ore 19:11

    Torna sul web la grande musica dell’Orchestra Rai

    Commenti 1

    Orchestra Sinfonica Nazionale RaiSi apre con una celebrazione del bicentenario della nascita del grande compositore italiano Giuseppe Verdi la stagione sinfonica 2013-2014 dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai.

    Il 10 ottobre 2013 Giuseppe Verdi compie infatti 200 anni, e l’Orchestra della Rai lo festeggia con l’esecuzione del suo capolavoro sinfonico-corale: la Messa da Requiem, in programma all’Auditorium Rai “Arturto Toscanini” di Torino giovedì 10 alle 20.30.

    Sul podio Juraj Valčuha, Direttore principale dell’Orchestra Rai, reduce dal successo al Festival George Enescu di Bucarest, dove ha debuttato lo scorso settembre. Con lui un cast di grandi voci verdiane: il soprano Hui He, il mezzosoprano Marianna Pizzolato, il tenore Francesco Meli e il basso Alekandr Tsymbalyuk, cui si aggiunge il Coro Cèco di Brno, diretto da Petr Fiala.

    La nuova stagione dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai che si inaugura giovedì 10 prevede 23 concerti dall’Auditorium Rai “Arturo Toscanini” di Torino, da ottobre a maggio, tutti proposti in doppia serata.

    – Vai al sito dell’OSN e consulta il programma dei concerti >>

    Anche quest’anno avrete la possibilità esclusiva di ascoltare i concerti in diretta su Radio3 e di guardare il live streaming audio-video sul sito dell’OSN e su Rai.tv. Il video streaming sarà fruibile da quest’anno anche da mobile.

    – Ascolta la diretta di Radio3 >>

    – Guarda i concerti in video streaming su Rai.tv >>

    I concerti, inoltre, saranno in parte ripresi dalle telecamere di Rai3 e trasmessi dal programma “La musica di Raitre” e su Rai5.

    Un impegno davvero straordinario nel nome della Grande Musica che propone solo la Rai: un’offerta davvero esclusiva, ma per tutti, ovunque”. Così il Sovrintendente dell’Orchestra Sinfonica Nazionale Rai, Michele dall’Ongaro.

    Infine, una novità che riguarda gli abbonati. Prima di assistere ai concerti in cartellone il giovedì, a tutti gli abbonati sarà possibile ascoltare in un’area riservata sul sito dell’Orchestra Sinfonica Nazionale Rai i brani in programma e, due giorni dopo ogni concerto, a partire dal sabato mattina, il concerto stesso grazie a degli audio on demand. Un modo per valorizzare la grande musica proposta dal vivo e quella di ieri, custodita nei preziosi archivi Rai.

    Tutte le informazioni a questo link >>

  • Commenti

    Un commento

    WP_Modern_Notepad
    • Grazie per questo tipo di programmi sopratto per RAI 5. Continuate cosí la buona cultura rende gli uomini migliori. buon lavoro FLavia S.

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.