Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • lesultanza-dellitalia336È tutto pronto a Torino per il match point azzurro di questa sera. La Nazionale di Cesare Prandelli giocherà alle 20:45 contro laRepubblica Ceca: in caso di vittoria staccherà già il biglietto per i Mondiali in Brasile del 2014 e sarebbe la prima qualificazione nella storia dell’Italia ottenuta con due partite di anticipo.

    >> Diretta su Rai1 dalle 20:30

    Un altro “primus storico” sarà certamente celebrato questa sera: per la prima volta l’Italia giocherà allo Juventus Stadium.
    È un impianto molto caro al capitano degli azzurri e dei bianconeri, Gigi Buffon, che oggi con 136 eguaglierà il record di presenze in Nazionale di Fabio Cannavaro.

    Il commissario tecnico ieri ha parlato chiaro. “Abbiamo lavorato bene in questi giorni, perché abbiamo avuto tempo di recuperare. Sarà una gara particolarmente difficile perché loro si giocheranno le ultime possibilità; mentre noi dovremo chiudere la pratica”, queste le parole di Prandelli, che ancora non ha deciso il modulo (3-5-2 o 4-3-1-2) e la formazione per la gara contro la Repubblica Ceca. “Giocare con la difesa a 3 o a 4 cambia poco”, ha aggiunto il commissario tecnico. Di certo fra i pali ci sarà Buffon. Davanti a lui giocheranno sicuramente Bonucci e Chiellini, sia con la difesa a 3 che con la linea a 4. Nel primo caso in mezzo ai due bianconeri giocherà De Rossi; nella seconda ipotesi saliranno un po’ più avanti i due laterali, che dovrebbero essere Maggio a destra e Pasqual a sinistra, con la possibilità di vedere in quest’ultimo ruolo Giaccherini (in caso ovviamente di modulo 3-5-2). In avanti la “strana coppia” Balotelli-Osvaldo; in mediana certamente Pirlo, Candreva e Montolivo, con la possibilità (in caso di 4-3-1-2) di vedere De Rossi nel trio di centrocampo e il capitano del Milan alle spalle del duo d’attacco.

    juventus-stadium

     

     

  • Commenti

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.