Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 14/6/2013 ore 16:28

    Raffaella Carrà, 70 anni della regina della tv!

    Commenti 0

    buon-compleanno-raffaDelle signore non bisognerebbe svelare mai l’età, ma quando i 70 anni si portano così bene, e così vivacemente, un compleanno di questo genere va festeggiato!

    Raffaella Carrà, il 18 giugno 2013, compie 70 anni. Conduttrice televisiva, showgirl, attrice, cantante, ballerina e autrice, Raffaella Maria Roberta Pelloni, questo il vero nome della Carrà, nasce a Bologna, ma già ad otto anni lascia la Romagna per seguire a Roma Jia Ruskaja, fondatrice dell’Accademia Nazionale di Danza di Roma.

    Lei stessa ricorda: “È nato tutto per caso. Giravo per piazza San Pietro per fare un visita a Roma e una mia zia mi presentò Maleno Malenotti che era un suo amico intimo… e disse ‘mi serve una bambina per questo film’. Ho fatto questo film e poi mia mamma ‘basta, subito a casa’ a Bologna … quindi fu una cosa completamente casuale … poi invece …”.

    Speciale video gallery omaggio “Buon compleanno Raffa!” >>carrà

    Inizia la sua carriera cinematografica agli inizi degli anni Cinquanta, ma è nel 1960, dopo essersi diplomata al Centro Sperimentale di Cinematografia, che fa il suo vero debutto cinematografico in “La lunga notte” e nel ‘65 è la protagonista femminile de “Il colonnello Ryan” con Frank Sinatra.

    Parallelamente, Raffaella recita a teatro accanto a nomi noti come Marcello Mastroianni, Gino Cervi e Ilaria Occhini. Il vero successo di pubblico glielo regala, però, la TV, dove compare per la prima volta nel programma “Io agata e tu”. “Allora – continua Raffaella –  facevo la spalla a Nino Ferrer perché non parlava tanto l’italiano e io chiesi al dottor Salvi: senta, lei mi deve dare tre minuti per me perché io devo assolutamente esprimere quello che sento dentro, secondo me come si deve danzare oggi”.

    raffaella_carra giovaneIn pochi anni si susseguono una serie di successi televisivi: il varietà ha trovato una delle sue più grandi interpreti. Tanti i successi collezionati, da “Fantastico” a “Pronto Raffaella”, da “Buonasera Raffaella” a “Domenica in” all’ormai mitico “Carramba che sorpresa”.

    Senza essere mai volgare o trasgressiva, Raffa diventa l’emblema di una sensualità allegra, spensierata e moderna. Regina del sabato sera, riesce a coniugare lo sfarzo da diva con l’affetto e l’intimità di una cara amica.

    Il suo ombelico ha fatto impazzire tanti italiani: sensualità, caparbietà, sfrontatezza sono le caratteristiche principali che l’hanno resa un personaggio unico ed inimitabile. Tanto da affascinare anche il dj più in voga, Bob Sinclar, che ha ottenuto un grande successo con la sua canzone remixata “A far l’amore comincia tu”.

    Raffaella Carrà è stata sentimentalmente legata al regista Gianni Boncompagni e al coreografo Sergio Japino. Non si è mai sposata e non ha figli.

    Lo speciale di Teche Rai “Auguri a Raffaella” >>

    Oggi come allora con lo stesso caschetto biondo platino, stessa energia, stesse movenze sexy di sempre è stata coach, assieme a Noemi, Piero Pelù e Riccardo Cocciante, di ‘The Voice of Italy‘, talent show di successo andato in onda su Rai2.

    Per tutto questo, farle gli auguri è il minimo. Se li merita senza se e senza ma. E allora buon compleanno Raffaella, cento di questi giorni. Tanto non li dimostri.

  • Commenti

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.