Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 7/6/2013 ore 11:36

    Terre Meravigliose

    Commenti 0

    TM_rumorsDall’8 giugno ritorna su Rai 2 “Terre Meravigliose”, un programma rinnovato e al passo con i tempi, condotto anche quest’anno da Federica Peluffo, che percorrerà l’intera Penisola alla ricerca di bellezze e di eccellenze.

    Una trasmissione piena di natura, arte, divertimenti, tradizioni e gastronomia, arricchita da un ampio spazio dedicato all’attualità, alle mode e ai giovani creativi emergenti. E con un tuffo nella tecnologia, grazie alla novità del QR CODE! In ogni puntata apparirà sul teleschermo un Codice QR grazie al quale potrete accedere a filmati esclusivi attraverso il Vostro smartphone.

    Rivedete le puntate andate in onda, approfondite i temi trattati durante le varie puntate e, attraverso i social network, dialogate con la redazione: aspettiamo le Vostre domande e proposte!

    I video della scorsa edizione>>

    La prima puntata di “Terre Meravigliose”, sabato 8 giugno alle 17.15 su Rai 2, parte dalla Valle Aurina (Bolzano) e da Lampedusa (Agrigento). Un viaggio tra l’estremo nord e l’estremo sud dell’Italia con l’intento di sintetizzare attraverso due luoghi simbolici le diverse realtà e le innumerevoli ricchezze che l’Italia ci offre: dalla valle Aurina, l’ultimo tratto della nostra penisola, dominato dall’imponente massiccio della Vetta d’Italia, all’isola di Lampedusa, estrema propaggine di un’Italia che si protende verso il continente africano.
    La puntata è una sorta di ping pong mediatico, dove si alternano nord e sud: andiamo in montagna e poi al mare; vediamo un’antica miniera trasformata in una stazione climatica e poi un itinerario in caicco nel cuore del mediterraneo; assaggiamo il formaggio grigio altoatesino e poi l’alaccia salata lampedusana.

    Insomma natura, cultura, storia, arte e tanti luoghi da scoprire. Tra gli ospiti della puntata il direttore della Biennale di Venezia, che ha rilasciato in esclusiva per Terre Meravigliose un’intervista sulle novità della Biennale di quest’anno.

    “Terre Meravigliose” – sabato 8 giugno alle 17.15 su Rai 2 – Guarda la diretta online>>

  • Commenti

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.