Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 7/6/2013 ore 16:00

    Formula 1: GP del Canada in diretta Rai HD

    Commenti 6

    alonso-b7-9 giugno. Il campionato di Formula 1 torna in diretta sulle reti Rai con il GP del Canada.

    Dopo il passo falso delle Ferrari a Montecarlo, con Alonso solo 7° al traguardo e Massa vittima di un doppio incidente, il team del ‘cavallino’ tenta di riavvicinarsi alle posizioni di vetta su un circuito intitolato a uno dei suoi storici piloti, Gilles Villeneuve.

    “L’obbligo è quello di recuperare punti su ci precede. Per far questo, nelle prossime 4-5 gare dobbiamo sempre arrivare sul podio”. Queste le parole di Alonso alla vigilia della tre giorni canadese. Il pilota sa bene che, dopo l’accoglienza ricevuta nel 2010 in Ferrari e tre anni di attese disilluse in ‘rosso’, questo campionato rappresenta una sorta di ‘punto di non ritorno’.

    Da parte sua, il leader del Mondiale Vettel è alle prese con la polemica nei confronti dei rivali della Mercedes che, a detta sua, hanno potuto usufruire di più giorni per testare i nuovi pneumatici per le temperature calde, mentre la sua Red Bull ha dovuto rinviare il debutto in pista delle nuove gomme.

    Rivedi il Gran Premio di Montecarlo e selezionane i momenti salienti >>

    Lo Speciale Rai Sport dedicato alla Formula 1 >>

    Questa la programmazione, in diretta e in chiaro, delle reti Rai:

    Venerdì 7 prove libere in diretta su RaiSport1 a partire dalle 16:00

    Sabato 8 è il giorno delle Qualifiche, che decidono lo schieramento di partenza della gara. Diretta su Rai2 alle 19:00

    Domenica 9, infine, va in onda la gara, in diretta su Rai1 e Rai HD alle 19:55

  • Commenti

    6 Commenti

    WP_Modern_Notepad
    • Mario messina scrive:

      Mi piace

    • whitegandalf scrive:

      Non capisco come tutte le volte su Rai HD partiate sempre in ritardo con la trasmissione della gara. Il tutto per trasmettere in HD delle vere porcate. Stasera è stata la volta di quella assurdità di Rai3, saltando tutta la parte della griglia e dell’intro alla gara. Così come quando, invece di far partire le qualifiche, su Rai HD mantenete il TG1 (che tra l’altro nemmeno trasmette in HD nativo). Davvero mi chiedo che vi dice il cervello!

    • Maurizio scrive:

      Ragazzi, mi sembra assurdo che i commentatori non ci siano nel canale HD… credo che sdoppiara il canale audio da Rai1 a Rai HD sia solo questione di voglia.

    • Massa,quando ripeti la grande vittoria del gran premio del 2007 in Turchia

    • Giuseppe scrive:

      Mi spiace e vorrei tanto sbagliarmi, ma la macchina non va.

    • Gianfranco Stanghellini scrive:

      Seguo con passione la F1. Non sono abbonato a SKY e le dirette loro le vedo da un mio amico. La RAI è molto, ma molto meglio. Permette di seguire e di capire meglio ciò che succede. Sia tecnicamente che come quadro complessivo siete meglio in tutto. L’informazione è sincronizzata bene con le immagini e la competenza di commento è ottima. Per me potreste aumentare anche il tasso tecnico (sareste capaci) e per un apassionato come me sarebbe bellissimo, ma forse per il pubblico generale…… Comunque non fatevi infinocchiare il pool di giornalisti e tecnici è fondamentale, non bastano le immagini. Complimenti siete bravi!! Prendete, per favore, anche le dirette della prossima F1 elettrica. Sarà un successone e voi saprete farla vivere con entusiasmo. Grazie a tutti voi.
      Gianfranco Stanghellini

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.