Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 25/5/2013 ore 7:23

    Don Puglisi martire a Brancaccio

    Commenti 0

    don-puglisi-rumorsSabato 25 maggio in diretta su Rai1 alle 21:10, Massimo Giletti con la partecipazione di Luca Zingaretti ricorderà la figura di Don Pino Puglisi, il prete di Brancaccio, ucciso dalla mafia il 15 settembre 1993.

    A 20 anni dalla morte e in occasione della beatificazione (in diretta sempre su Rai1 alle 10:25 dallo stadio Barbera di Palermo), amici e collaboratori racconteranno l’importanza del lavoro di Don Puglisi e la sua battaglia  per sconfiggere la mentalità mafiosa.don-pino-puglisi-beatificazione

    In questa occasione sarà ripercorso l’impegno del sacerdote attraverso  i racconti  delle  persone che gli sono state accanto nella realizzazione dei suoi progetti e nei momenti più difficili. La serata-evento vedrà la partecipazione di Luca Zingaretti e Tony Sperandeo che leggeranno dei brani scritti proprio da Don Puglisi tra cui spicca il “Padre Nostro dei Mafiosi”.

    Guarda il promo di “Don Puglisi martire a Brancaccio” >>

    A questo si aggiungono dei filmati realizzati nel quartiere Brancaccio relativi a fatti realmente accaduti. Ospite musicale sarà il Maestro Nicola Piovani con quattro suoi musicisti. Al termine verrà proposto al pubblico di Rai1 alle 23:05 un documentario realizzato da Roberto Faenza e Filippo Macelloni dal titolo “Padre Pino Puglisi l’uomo che sparava dritto”.

    – Guarda “Lascia perdere chi ti porta a mala strada” >> un vero e proprio docu-film sulla storia di padre Puglisi, tra le numerose interviste, quella esclusiva dell’assassino, per l’occasione condotto a Roma, dalla sua residenza protetta.

    Segui in streaming “Don Puglisi martire a Brancaccio”, Rai1, 25 maggio, ore 21:10 >>

  • Commenti

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.