Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 20/5/2013 ore 17:56

    Rai Libri, leggere è a portata di click

    Commenti 1

    Rai LibriE’ on line un nuovo portale che raccoglie tutta l’offerta Rai dedicata ai libri e alla letteratura: Rai Libri, il portale al servizio della lettura.

    Rai Libri valorizza la quotidiana, molteplice e diffusa attività svolta da Rai nella comunicazione e promozione della lettura, coinvolgendo i vari soggetti attivi nella catena del libro: autori, editori, distributori, librai, blogger e, naturalmente, lettori.

    Il nuovo progetto, costruito congiuntamente da Rai Net e dalla Direzione Commerciale Rai, è stato presentato in occasione della Fiera del Libro di Torino.

    Un’edizione, questa del 26° Salone del Libro, che ha registrato un grande successo per la Rai grazie ad iniziative quali gli incontri con personaggi noti  organizzati nello spazio Rai, che hanno spesso registrato il tutto esaurito, la diretta di “In ½ h” con l’intervista di Lucia Annunziata a Matteo Renzi, i vari e seguitissimi appuntamenti radiofonici in diretta dallo spazio di RadioRai, e ancora, per i più piccoli, i laboratori di Rai Ragazzi e gli spettacoli e gli incontri dell’Albero Azzurro.
    Al convegno di presentazione del nuovo portale Rai Libri del 17 maggio scorso hanno partecipato Luigi De Siervo, direttore commerciale Rai, l’amministratore delegato di Rai Net Piero Gaffuri, il direttore di Radio3 e ideatore di “Fahrenheit” Marino Sinibaldi e Marco Polillo, presidente dell’Associazione Italiana Editori.

    – Guarda l’intervista di Rai News a Luigi De Siervo e a Marco Polillo >>

    All’indirizzo www.libri.rai.it è dunque possibile rivedere tutti i contenuti inerenti al mondo della letteratura andati in onda sui canali radio-televisivi Rai o in esclusiva per il web.
    Dalle interviste agli autori italiani ed internazionali ospitate all’interno di programmi televisivi quali ad esempio “Che tempo che fa” agli incontri letterari di Rai.tv, dai “booktrailer” alle recensioni del blog letterario di Rai.tv Millepagine fino all’archivio dei libri in Rai, che raccoglie i contenuti audiovisivi tratti dall’immenso archivio della Tv pubblica.
    Autori, editori, distributori, librai e blogger potranno, inoltre, scambiarsi informazioni e commenti attraverso il circuito Social.

    Un servizio pubblico quindi, ma nello stesso tempo un’iniziativa di sostegno al mercato dei libri: con pochi e semplici click, infatti, sarà anche possibile per i lettori acquistare i libri selezionati in questo “scaffale virtuale”.

    – Vai al portale Rai Libri >>

  • Commenti

    Un commento

    WP_Modern_Notepad
    • Baroni Davide scrive:

      Buonasera,
      Sono Baroni Davide a fine marzo uscirà il mio libro: Exodus-il segreto di Mosè. Tra l’altro la rivista Voyager dedichera al mio romanzo un articolo nel numero di giugno o luglio. Exodus ha una trama originale. Avvicina l’inavvicinabile, parla di Tebe e Vienna, di antico Egitto e nazismo, rende contemporanei Freud e Mosè. Tutto ciò diventa possibile nel mio romanzo che svelerà i misteri che avvolgono da sempre la figura di Mosè. Chi era il Profeta?Perché scelse di affrontare la vita nel deserto? Perché non entrò nella terra promessa?Ma soprattutto chi lo uccise? Infatti nella seconda parte il romanzo diventa un giallo e tutti i protagonisti della Bibbia diventano potenziali assassini. Un lavoro che ha richiesto quasi 5 anni di ricerche sull’argomento, una lettura diversa della saga degli ebrei. e se fosse la verità? Se vi interessa saperne di più contattatemi alla mail baronidavide@libero.it

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.