Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 17/4/2013 ore 15:08

    Fabrizio Moro ospite della Social Tv di Uno Mattina

    Commenti 0

    Fabrizio Moro

    Rivedi la clip dell’incontro con Fabrizio >>

     

    Da “L’inizio”…  Fabrizio Moro

    Per Uno Mattina Storie Vere Social Tv oggi, dalle ore 16.00, in diretta web Georgia Luzi ha incontrato il cantautore romano Fabrizio Moro che ha risposto in diretta a tutte le vostre domande e curiosità.

     

     

    Moro impara a suonare la chitarra da autodidatta da giovanissimo e a 15 anni scrive la sua prima canzone. La musica gli permette di vivere a pieno la dimensione della borgata che, per lui, rappresenta una forza piuttosto che un impedimento, tanto che proprio l’esperienza della “periferia urbana” fornisce l’ispirazione ai testi delle sue canzoni, dense di personaggi di quella realtà.

    Le sue canzoni sono una serie di fotografie, di immagini in sequenza di disagi quotidiani, di vicende soprattutto autobiografiche, per raccontare la vita a suo modo.

    Per anni si esibisce live con numerose giovani band, fino ad approdare sul palcoscenico del Festival di Sanremo con varie partecipazioni.

    Fabrizio Moro Nel  2007 vince con il brano Pensa, dedicato alle vittime della mafia fino al 2012 che partecipa in veste di autore (scrive per Noemi il brano Sono solo parole con cui la cantante romana arriva al terzo posto).

    In uscita proprio in questi giorni il suo prossimo lavoro, un album di inediti, di cui, il brano L’inizio diffuso in rete.

    Uno Mattina Social Tv è il format web per dialogare direttamente con gli ospiti del tradizionale programma di Rai Uno. Durante la diretta web puoi commentare la puntata con gli altri utenti, porre domande agli ospiti e agli esperti in video, esprimere il tuo gradimento e conoscere quello della rete, usufruire di contenuti extra correlati al programma.

     

    – Rivedi la clip dell’incontro con Fabrizio Moro >>
    Collegati al sito di Unomattina >>
    Rivedi i video del programma >>

     

    Fabrizio Moro

  • Commenti

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.