Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 15/4/2013 ore 15:10

    Le nuove indagini di Montalbano

    Commenti 3

    Il Commissario MontalbanoDal 15 Aprile, ogni lunedì in prima serata su Rai1, andranno in onda quattro nuove avventure per il commissario di Vigata e la sua squadra, tratti dai romanzi “La lama di luce”, “Una voce di notte”, “Il sorriso di Angelica” e “Il gioco degli specchi” di Andrea Camilleri. Firma la regia, ancora una volta, Alberto Sironi.

    Il volto del Commissario sarà naturalmente quello inconfondibile di Luca Zingaretti. Al suo fianco ritroveremo Cesare Bocci nei panni dell’impenitente Mimì Augello, Peppino Mazzotta in quelli di Fazio e Angelo Russo nel ruolo di Catarella.

    Non farà invece parte del cast l’austriaca Katharina Bohm, che sino ad oggi aveva interpretato il ruolo di Livia, storica fidanzata del Commissario. Al suo posto troveremo Lina Perned, giovane attrice svedese che non sarà però l’unico volto femminile della serie. A lei si aggiungeranno di puntata in puntata diverse guest star come Barbora Bobulova e Margareth Madè.

    Guarda le interviste ai protagonisti della serie in esclusiva web >>

    Vai al sito “Il Commissario Montalbano” >>

    Guarda la fotogallery con gli scatti di scena >>

    Nelle nuove avventure prodotte dalla Palomar per RaiFiction, e dirette ancora una volta dal regista Alberto Sironi, il personaggio ideato da Camilleri, più maturo e riflessivo del solito, dovrà fare luce su quattro nuovi misteri, la cui soluzione arriverà soltanto dopo aver dipanato un’intricata matassa fatta di piste false, inganni, raggiri e subdole coperture. Vediamo nel dettaglio la trama principale di ognuno dei quattro episodi.

    Il sorriso di Angelica
    In ondaIl Commisario Montalbano il 15 aprile, il film segue la trama dell’omonimo libro. Una serie di furti è legata all’élite di Vigata. Tre delle famiglie più in vista della città sono state derubate: i Peritore, Lojacono e i Vaccaro. Una delle vittime dei furti è la bella bancaria Angelica Cosulich (interpretata da Margareth Madè), amica dei Peritore, per la quale Salvo Montalbano perderà la testa. La bellezza di Angelica ricorda a Montalbano quella di Angelica dell’Orlando Furioso e sarà davvero difficile per lui portare al termine le indagini.

    Guarda l’anteprima in esclusiva web >>
    Guarda in web streamig lunedì 15 Aprile alle 21:10 >>

    Il gioco degli specchi
    In onda il 22 aprile, vede la partecipazione di Barbora Bobulova nei panni dell’amica e vicina di casa di Montalbano Liliana Lombardo. Una bomba viene fatta esplodere vicino a un magazzino vuoto di proprietà di Angelino Arnone. Per il proprietario la bomba non era destinata a  lui, ma a uno degli abitanti del caseggiato accanto. Lì vivono due pregiudicati Carlo Nicotra e Stefano Tallarita, uno appartenente alla cosca dei Sinagra e l’altro spacciatore. Come in un gioco di specchi qualcuno vuole confondere Montalbano: la bomba davanti al deposito, le lettere anonime che indirizzano verso piste improbabili, un proiettile nella carrozzeria dell’auto dello stesso commissario…

    Guarda l’anteprima 1 in esclusiva web >>

    Guarda l’anteprima 2 in esclusiva web >>

    Guarda in web streamig lunedì 22 Aprile alle 21:10 >>

    Una voce di notte
    Il Commissario MontalbanoIn onda il 29 aprile. L”incontro con un pirata della strada e un furto a un supermercato portano Montalbano a scontrarsi direttamente con il potere politico. Vengono alla luce i loschi traffici di un onorevole colluso e il comportamento criminale di un insospettabile presidente della provincia.
    Guarda in web streamig lunedì 29 Aprile alle 21:10 >>

    Una lama di luce
    L’ultimo episodio andrà in onda il 6 maggio. Salvo Montalbano indaga su un presunto furto subito dalla giovane moglie di uno degli uomini più ricchi di Vigata, Salvatore Di Marta. Montalbano non crede alla pista del furto, soprattutto perché la bella Loredana era prima compagna di un piccolo delinquente. La faccenda si complica quando, nel corso delle indagini, viene sentita anche la migliore amica di Loredana: Valeria. Montalbano dovrà inoltre fronteggiare l’improvvisa depressione della sua compagna Livia.
    Guarda in web streamig lunedì 6 Maggio alle 21:10 >>

    Rivedi tutti i film Tv de “Il Commissario Montalbano” >>

  • Commenti

    3 Commenti

    WP_Modern_Notepad
    • Io nn capisco come hanno potuto scegliere un’ attice così insignificante x interpretare Livia…. Per di più straniera e doppiata da schifo, ma perché mi chiedo, perché !! È’ tutto così bello: storie, dialetti, scenografia,colori, luoghi, personaggi come caratella… Meraviglioso … e si sbaglia nella scelta dell interpretazione della compagna di Montalbano!!!????????

    • W Montalbano scrive:

      W Montalbano

    • Pessima la nuova attrice che interpreta Livia…ma ancora di più quella che interpreta Angelica!!! Ma chi le ha scelte!! Abbiate pietà!!!!!

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.