Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 8/4/2013 ore 17:44

    Bianca come il latte, rossa come il sangue

    Commenti 0

    bianca1Dal 4 aprile è nelle sale con 01 Distribution il nuovo film di Giacomo Campiotti, “Bianca come il latte, rossa come il sangue”, tratto dall’omonimo bestseller di Alessandro D’Avenia.

    Guarda il trailer>>

    Protagonisti della pellicola Filippo Scicchitano, Aurora Ruffino, Gaia Weiss e Luca Argentero.

    Guarda l’intervista con il regista e Luca Argentero>>

    Il film racconta la storia di Leo, sedicenne per cui la vita ha solo due colori: il Bianco e il Rosso.
    Leo (Filippo Scicchitano) non si pettina mai, gioca a calcetto, ascolta musica a tutto volume, così non si pensa. Detesta fare i compiti ma se ne frega perché sa che li copierà. La scuola è bella ma solo al pomeriggio, quando i prof non ci sono. Il Bianco è il vuoto assoluto, il silenzio, la noia e fa paura. Da evitare.

    Il Rosso è il sangue che pulsa nelle vene prima di una partita, è il colore dei capelli di Beatrice (Gaia Weiss), la ragazza dei suoi sogni. Da rincorrere. Farebbe qualunque cosa per lei perché è innamorato, innamorato pazzo di Beatrice. Anche se lei ancora non lo sa.
    loc2_bianca
    Quando finalmente trova il coraggio di avvicinarsi alla ragazza, scopre che Beatrice sta attraversando un grande dolore. Di fronte alla sua sofferenza, Leo si trova a crescere e fare delle scelte intorno al suo mondo che lo guarda e lo incoraggia: i genitori, i compagni, un professore davvero “speciale” (Luca Argentero). E poi c’è Silvia (Aurora Ruffino), l’amica di sempre, la confidente fedele di ogni suo segreto…

    Guarda l’intervista con Filippo Scicchitano e Aurora Ruffino>>

    Nel cast del film, prodotto da Lux Vide in collaborazione con Rai Cinema, troviamo anche Romolo Guerreri, Flavio Insinna e Cecilia Dazzi.

    Guarda la prima parte della conferenza stampa>>
    Guarda la seconda parte della conferenza stampa>>

    Per l’anteprima romana, i Modà, autori delle musiche del film, hanno tenuto al cinema The Space Moderno, alla presenza del cast e degli autori, un piccolo concerto live, cantando 3 canzoni durante l’evento.

    Guarda il video esclusivo dell’anteprima>>

    Vai a Rai Cinema Channel>>
    Vai al sito di Rai Cinema>>

  • Commenti

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.