Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 6/4/2013 ore 0:00

    La nuova stagione di “Report”

    Commenti 0

    Milena Gabanelli - ReportDomenica 7 aprile alle 21:30 torna su Rai3 lo storico programma di inchieste di Milena Gabanelli, considerato un punto di riferimento nel giornalismo d’inchiesta televisivo italiano.

    – Vai al sito >>

    – Promo Report: Le nuove puntate >>

    La prima puntata della nuova serie sarà dedicata ai fallimenti e ai commissariamenti dei gioielli di famiglia dello Stato.
    Si parlerà dei casi di Itavia, Alitalia, Tirrenia e CIT. Tutte aziende di primo piano, con fatturati stratosferici e tanti dipendenti e soprattutto strategiche per un Paese. Eppure sono tutte finite in amministrazione straordinaria. L’Italia è l’unico Paese al mondo in cui il commissario straordinario è nominato dalla politica e la procedura non è nelle mani dei giudici ma del Governo e Ministro di turno. Quanto costa questa macchina in perenne conflitto, e quanto resta alla fine per i creditori?
    Cosa succede quando a gestire i grandi fallimenti non sono i tribunali, Milena Gabanellicome avviene in tutto il mondo, ma la politica.

    – Promo 1. Guarda il video >>

    – Promo 2. Guarda il video >>

    Come vanno a finire i grandi fallimenti di Stato? Siamo l’unico paese dove i commissari straordinari sono nominati dal governo di turno, e la prassi di risolvere i guai di una grande azienda mettendo i debiti da una parte, per vendere il meglio con le new company, si è dimostrata nel tempo disastrosa. Perché le procedure di dismissione sono lunghissime, costose, poco trasparenti e alla fine i creditori non rientrano mai dei loro crediti? Dove sta la responsabilità di un meccanismo che non funziona? “Lo Stato fallimentare“, un’inchiesta di Giovanna Boursier.

     – Leggi le anticipazioni sull’inchiesta >>

    – Rivedi le puntate della scorsa stagione >>

    – Guarda la puntata in diretta streaming sul web, domenica 7 aprile alle 21:30 >>

  • Commenti

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.